Home / Torino e Provincia / Borgaro Torinese / CALCIO. Il Borgaro è squadra da esportazione
Mirko Ferrarese difensore del Borgaro
Mirko Ferrarese, difensore del Borgaro

CALCIO. Il Borgaro è squadra da esportazione

Dopo l’opaco pareggio casalingo contro il Santhià, il Borgaro torna a vincere e lo fa di nuovo in trasferta, imponendo il proprio gioco sugli avversari. 3-1 il risultato finale in favore della squadra di Licio Russo che schianta senza problemi la Juve Domo in un incontro mai in discussione. Il tecnico gialloblu opta per un leggero turnover con il preciso intento di «motivare i giocatori»; una decisione che si rivela azzeccata perché il Borgaro dimostra sin da subito una certa compattezza tra i reparti. Prima della mezz’ora arriva il meritato vantaggio siglato da Ferrarese con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, poi si scatena il solito Pierobon, a segno con un gol da cineteca. Pagliero guadagna il fondo e crossa per la testa dell’attaccante, il portiere respinge miracolosamente ma Pierobon non demorde e, spalle alla porta, va a riprendersi il pallone indirizzandolo sotto l’incrocio sul lato opposto. Applausi a scena aperta. Nella ripresa il Borgaro controlla, lascia sfuriare i padroni di casa e continua ad agire di rimessa. Da una di queste nasce la rete del 3-0 di Zigliani, bravo a freddare Fiorino con il piattone. Solo al 93’ giunge la rete della bandiera locale, firmata dal neo entrato Poi. «I ragazzi meritano solo applausi – dichiara un entusiasta Russo -. Siamo stati compatti, organizzati, perfetti in fase difensiva e bravi a ingabbiare le loro punte. Abbiamo giocato a pallone, sfruttando le ripartenze e creando pericoli su ogni azione, finalizzando solo il 50% di quelle create. Unico neo il gol subìto al 93’: dà fastidio, ma vuol dire proprio trovare il pelo nell’uovo».

 

JUVE DOMO-BORGARO 1-3

MARCATORI: 26’ pt Ferrarese, 31’ pt Pierobon, 17’ st Zigliani, 49’ st Poi.

JUVE DOMO: Fiorino, Francese, Fiorini, Zanni (35’ st Bosotti), Pioletti, Nasali, Hado, Puzzello, Elca, Leto Colombo, Fernandez (20’ st Poi). A disp. Zenoni, Suppa, Borgnis, Guerra. All. Castelnuovo.

BORGARO: Cantele, Porticchio, Erbì, Del Buono, Ferrarese, Moracchiato, Pagliero, Garofalo (20’ st Zanchi), Pierobon, Zigliani (41’ st Riccio), Lasaponara (31’ st Sansone). A disp. D’Angiullo, Dotto, Zanella, Geografo. All. Russo.

ARBITRO: Costa di Novara.

 

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Avatar

Leggi anche

Blitz Balangero Under 16 (foto d'archivio)

FOOTBALL AMERICANO. I Blitz Balangero al via del mini-campionato Under 14

Il football americano prova a ripartire e lo fa con gli atleti più giovani: il …

Edouard Boulanger e Stephane Peterhansel

RALLY. Edouard Boulanger: il trionfo alla Dakar 2021 ha radici a Castiglione Torinese

Il sogno di Edouard Boulanger si è avverato! L’equipaggio tutto francese composto dal pilota Stephane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *