Due reti in cinque minuti. Tanto basta agli Allievi del Borgaro per battere la resistenza del Volpiano e prendersi la vetta del girone A. Un successo importantissimo per Rino Vanacore ed i suoi ragazzi, che scavalcano proprio la formazione di Lago in classifica. I padroni di casa sfoderano un gioco propositivo, ma nella prima frazione devono arrendersi agli interventi di Dessi che salva la propria porta respingendo le conclusioni di Damiani e Zanella. Nella ripresa, però, l’estremo difensore volpianese non può nulla e dopo due minuti subisce il primo colpo, battuto da un preciso stacco di testa di Bolfa. Il Volpiano non ha nemmeno tempo di metabolizzare lo svantaggio che Garofalo lo infila magistralmente in contropiede, fissando il raddoppio e, di fatto, chiudendo la contesa già al 5’. I ragazzi di Lago tentano una timida reazione ma il Borgaro riesce a gestire senza problemi e a cinque minuti dallo scadere calano il tris con il neo entrato Bolognino. Una vittoria meritata che sancisce la supremazia dei gialloblu.
BORGARO – VOLPIANO 3-0
MARCATORI: 2’ st Bolfa, 5’ st Garofalo, 35’ st Bolognino.
BORGARO: D’Angiullo, Consiglio (39’ st Samà), Simonetta, Conte, Catsrovilli, Feraru, Zanella (39’ st Quaglio), Garofalo (32’ st Barbu), Zahaira (30’ st Bolognino), Damiani (25’ st Iozzino), Bolfa (38’ st Aiosa). All. Vanacore.
VOLPIANO: Dessi, Remegalio, Rolle, Ferrero, Gale (40’ st Oberti), Lasorsa, Fontana (22’ st Nicolasi), Gobbato, Grillo, Bertotti (11’ st Sforza), Farronato. A disp. Chiodi, Colombo, Rofa, Federico. All. Lago.