Roberto Vannicola

Cinque, Cinque, Cinque di: Roberto Vannicola

Home / Sport / Calcio / Calcio Giovanile. Il Quincitava in fuga tra gli Allievi

Calcio Giovanile. Il Quincitava in fuga tra gli Allievi

Juniores Provinciali Ivrea

Il Vallorco supera 2-0 la Strambinese e approfittando del turno di riposo della Rivarolese si prende la vetta della classifica. I cuorgnatesi fanno festa con le reti di Berrone e Giolitto. Si avvicina l’Ivrea 1905 che batte 2-0 l’Aosta 511 (a segno Sardaro e Ficara) e si conferma terza forza del torneo. Manita dell’Agliè Valle Sacra allo Junior Torrazza: 5-0 sancito dai gol di Piscazzi, Zenkic, Vincenzi (doppietta) e Maggio. Poker del Bollengo Albiano sul Centro Giovani Aosta con i gol di Mosso, Rosso, Capuzzo e Zerbola.

Juniores Provinciali Torino

Grande impresa de La Pianese che vince sul campo della capolista Valdruento. L’1-0 è firmato da Colombo all’85’. Inattesa sconfitta anche per il Settimo, superato a domicilio dal CNH Industrial per 1-0 (gol-partita di Prundeanu al 92’). Il Venaria travolge con un tennistico 6-0 il fanalino di coda Castiglione e si mantiene al terzo posto. A segno Boutamra, Assumma, Mariella, Nicoletti (doppietta) e Acatrinei. Il Ciriè vince il derby con la Sportiva Nolese imponendosi con un secco 3-0 sancito dalla doppietta di Nardella e dal gol di Nicolosi. L’Esperanza espugna per 3-1 il campo del Real Leinì: per i ciriacesi a segno Oliveiri (doppietta) e Ndiaye. I granata salvano l’onore con Calò. Il rigore di Guarnero consente al Caselle di rimontare il vantaggio del Barcanova firmato da Greco (finisce 1-1). Andare in vantaggio due volte con Russo e Bettassa non basta all’Ardor San Francesco per strappare un risultato positivo in casa del Pianezza che alla fine si impone 3-2.

Juniores Provinciali Biella

La Crescentinese supera in trasferta 2-1 il Dufour Varallo grazie ai gol di Masoero e Canuto e si conserva al secondo posto con 3 punti di distacco dalla capolista Ceversama. Turno di riposo per il Livorno Ferraris che rimane all’ultimo posto in classifica.

Allievi Ivrea

Il Quincitava è in fuga. I nerostellati hanno vinto 4-2 il derby con l’Ivrea Banchette e volano a + 8 sul terzetto di inseguitori composto da La Chivasso, Bollengo Albiano e Agliè Valle Sacra. Il Quincitava trova la via del gol con Bosonin, Caprio, Lago e Scaglia Rat che rendono vani i centri di Pignocchino e Filingeri per i rossoblu. Grande prova per l’Agliè Valle Sacra che piega 1-0 La Chivasso: decide Triberti a metà della ripresa. Il Bollengo Albiano rifila un netto 4-0 al Saint Vincent Chatillon grazie a Celeghin, Chiaro (doppietta) e Cagnin. La Strambinese passa 3-0 sul campo del Montanaro: Tesca (doppietta) e Rossetto sono i giustizieri dei gialloblu.

Allievi Fascia B Ivrea

L’Orizzonti United espugna Montanaro per 2-0 (gol di Bravo e Talla) e resta nella scia della capolista Charvensod. L’Ivrea Banchette espugna 2-0 il campo del Vallorco grazie a Graziano e Santoro. L’Ardor San Francesco rifila un perentorio 6-0 all’Agliè Valle Sacra con doppiette di Montesanto e Nepote e timbri di Motto e D’Alse. Non si sblocca La Chivasso che resta fanalino di coda della classifica senza aver conquistato punti dopo aver perso 6-2 in casa del Fenusma (inutili i gol di Cavallotto e Intrieri).

Commenti

Leggi anche

SCI ALPINO. In Val Gardena saranno dieci gli azzurri in gara tra superG e discesa libera

Sono dieci gli azzurri che prenderanno parte alle prove sulla pista Saslong della Val Gardena, …

BIATHLON. Con il terzo posto di Pokljuka Wierer si conferma leader in Coppa del Mondo

Un altro podio, un altro secondo posto, un’altra gara praticamente perfetta. Dorothea Wierer si ripete …