Home / Torino e Provincia / Borgaro Torinese / CALCIO. Geografo lancia sempre più su il Borgaro
Geografo, attaccante del Borgaro

CALCIO. Geografo lancia sempre più su il Borgaro

La speranza è che adesso nessuno soffra di vertigini. Il Borgaro espugna anche l’ostico terreno di gioco della No. Ve. e vola sempre più in alto in classifica, ad un solo punto di distacco dall’Orizzonti United capolista. La squadra di Licio Russo sta vivendo un momento magico e corona così, nel miglior modo possibile, una settimana da ricordare: giovedì scorso i gialloblu hanno infatti affrontato in amichevole la Juventus di Massimiliano Allegri, confermando anche in quell’occasione di attraversare un ottimo periodo di forma. L’allenamento di lusso disputato contro i bianconeri (terminato 4-0 per la Juve, ndr) è servito a Russo per preparare i suoi ragazzi in vista della delicatissima sfida di Borgovercelli, decisa da una magia di Alessandro Geografo all’undicesimo della prima frazione. Il Borgaro si presenta al cospetto della No. Ve. senza alcun timore reverenziale e l’avvio di gara dei gialloblu è scoppiettante: Geografo si divora immediatamente un’occasione clamorosa a tu per tu con Bonassi, ma un minuto più tardi si fa perdonare con gli interessi, colpendo al volo d’esterno un pallone servitogli da Munari. Una volta sbloccata la gara il Borgaro amministra il punteggio grazie ad una solidità difensiva e ad una compattezza degna di una grande squadra. I gialloblu rischiano solo in un’occasione (salvataggio sulla linea di Moracchiato) e nella ripresa non chiudono il match solo per un eccesso di egoismo di Sansone. «È stata una vittoria di squadra, al termine di una partita di grande sostanza – gongola Russo -. Sarebbe finita 3-0 se solo Sansone avesse servito i compagni liberi, ma al di là di questo abbiamo mostrato grande carattere e compattezza contro una squadra più attrezzata di noi».

 

NO. V.E-BORGARO 0-1

MARCATORE: pt 11’ Geografo.

NO. VE.: Bonassi, Miglietta, Yao N’ Gbra, Biano, Canino, Bertolone, Santini, Federici, Delorentis, Agnesina (28’ pt Petrillo, 26’ st Quaranta), Bertola (38’ st Corsaro). A disp. Tornatora, Zanotti, Berzero, Taddi. All. Bassani.

BORGARO: Cantele, Erbì, Porticchio (23’ st Consiglio), Del Buono, Ferrarese, Moracchiato, Pagliero, Munari, Geografo, Garofalo (33’ st Zanchi), Lasaponara (27’ st Sansone). A disp. Ocleppo, Riccio, Zigliani, Pierobon. All. Russo.

ARBITRO: Cannata di Collegno.

 

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Avatar

Leggi anche

sequestrati alimenti dai carabinieri del Rac

BORGARO. Usura ed estorsione, arrestato un uomo di 32 anni

Usura ed estorsioni, arrestato un uomo di 32 anni. Si dedicava alle estorsioni e all’usura …

Alexandra Agiurgiuculese

GINNASTICA RITMICA. Presentate le Final Six di serie A1 e A2 in programma a Torino

Martedì 20 ottobre si è svolta in forma virtuale la conferenza stampa di presentazione delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *