Home / Sport / Calcio / CALCIO. Il Gassino non sa più vincere
Okumador, portiere del Gassinosanraffaele

CALCIO. Il Gassino non sa più vincere

Il Gassino SR cede in casa all’Orizzonti United al termine di una prestazione poco brillante. Per i collinari continua il momento poco felice: la truppa di Mario Gatta (in foto) non vince dall’8 ottobre (2-1 sul campo dell’Omegna), ma resta comunque a ridosso della zona playoff e ben lontana da quella pericolante. Nella prima frazione di gioco sono i padroni di casa a provare a fare la partita spingendosi maggiormente in avanti. Erbini, Mirimin e Bonsanto hanno però le polveri bagnate e non riescono a sfondare negli ultimi sedici metri. L’Orizzonti gioca a fare il serpente aspettando il momento buono per sferrare l’attacco decisivo. Puntuale l’offensiva dei rossoblu arriva in avvio di ripresa grazie a De Souza che al 5’ trova lo spiraglio giusto per infilare Okumador. Il Gassino si scioglie non trovando più la forza per reagire alla maggio vivacità degli ospiti. A piazzare il colpo del ko ci pensa bomber Travaini poco prima dello scoccare dell’ora di gioco sfruttando al meglio l’assist di De Souza per firmare il 2-0 che coincide con il suo decimo centro stagionale. Nell’ultima mezzora di gioco all’Orizzonti United non serve che mettersi sulla difensiva e proteggere il doppio vantaggio dagli sterili attacchi di una truppa collinare appare in fase di involuzione dopo il promettente inizio di stagione. Domenica prossima il Gassino andrà a far visita al pericolante Verbania: l’occasione per riassaporare il gusto del successo sulla carta è alquanto ghiotta, ma i verbanesi sono avversari da prendere con le molle.

GASSINO SR-ORIZZONTI UTD                        0-2

MARCATORI: 5’ st De Souza, 14’ st Travaini.

GASSINOSANRAFFAELE: Okumador, Ranieri, Azzalin, Vittone (1’ st Cestone), Tuberosa, Balagna, Bonsanto (16’ st Foxon), Moreo, Erbini, Peraudo (25’ st Lupu), Mirimin. A disp. Godio, Talamo, Giordano, Piano. All. Gatta.

ORIZZONTI UNITED: Spatafora, Adamo, Cappelli, Barabino, Serao, Camilli, Dossena (16’ st Gianetto), Beretta, Travaini, De Souza (40’ st Pissardo), Freda (43’ st Terzoni). A disp. Ottuso, Lombardi, Carini, Gennaro. All. Boschetto.

ARBITRO: Bandolfo di Bra.

Il portiere del Gassinosanraffaele Okumador
Il portiere del Gassinosanraffaele Okumador

 

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

Promozione. Il girone B è composto da 18 squadre. Niente ripescaggio per il Gassino SR

CALCIO. Promozione. Il girone B è composto da 18 squadre. Niente ripescaggio per il Gassino SR

Il Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta ha diramato i gironi anche per quello che …

Eccellenza. Nessuna sorpresa nella composizione dei gironi: si passa da 32 a 36 squadre

CALCIO. Eccellenza. Nessuna sorpresa nella composizione dei gironi: si passa da 32 a 36 squadre

Il primo passo verso la stagione agonistica 2020/2021 è stato fatto. Il Comitato Regionale Piemonte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *