Il Volpiano non sa più vincere e contro il Varallo e Pombia incappa nella terza sconfitta consecutiva. Al “Goia” la squadra di Argentesi cede il passo (2-3) anche ai vercellesi e vede allontanarsi sempre di più il secondo obiettivo stagionale. Raggiunta la salvezza con largo anticipo, infatti, le volpi argentate avevano messo nel mirino i playoff che invece rischiano di vedere solamente da spettatori. Nulla di grave, sia chiaro, ma l’appetito vien mangiando e Parente e compagni sembravano avere tutte le carte in regola per prendere parte agli spareggi post season. Niente è ancora precluso ma il Volpiano ha bisogno di ritrovare una brillantezza smarrita per strada, mancata anche contro il Varallo. I padroni di casa vanno sotto al 10’ del secondo tempo per mano di Lazzarini, ma trovano l’immediato pareggio con Scala su invito di Zaccarelli. Santoro non trova la porta di testa da un metro per il possibile raddoppio, raggiunto invece dagli ospiti con Maio. Il Varallo insiste e trova anche la terza rete, in ripartenza, con Asiedu e solo al 40’ il neo entrato Pititto risolve una mischia in area accorciando le distanze. Nel finale Mascolo avrebbe la palla del 3-3 ma spedisce sul palo un calcio di rigore, insieme alle speranze di rimonta volpianesi. «È un periodo in cui non ci gira tutto benissimo – commenta Argentesi -, però dobbiamo fare molto di più soprattutto in fase di possesso. Stiamo attraversando un periodo di evidente difficoltà che in passato riuscivamo a nascondere grazie ai risultati. Siamo corti e non abbiamo ricambi, nemmeno tra i giovani. Ciò non toglie che finora abbiamo fatto qualcosa di straordinario che nessuno si aspettava e dispiace non riuscire a chiudere il campionato in maniera positiva. I playoff sono un di più, ma ancora raggiungibili».
VOLPIANO-VARALLO E POMBIA 2-3
MARCATORI: 10′ st Lazzarini, 12′ st Scala, 17′ st Maio, 33′ st Asiedu, 40′ st Pititto.
VOLPIANO: Ignazzi, Scala, Zaccarelli, Caldarelli, Di Benedetto, Ferone, Salvitto (32′ st Mascolo), Parente, Santoro, Menabò (35′ st Valsecchi), Amoruso (28′ st Pititto). A disp. Bono, D’Agostino, Taramino, Filoni. All. Argentesi.
VARALLO E POMBIA: Accordino, Freitas, Caramanna, Stangalini, Viganò, Campolongo, Asiedu, Midali, Maio (45′ st Terzi), Lazzarini (15′ st Capacchione), Blanda. A disp. Esposito, Tosatto, Roggia, Merchioni, Borruto. All. Ferrero.