Sconfitto, ma con onore. Il Volpiano cade in casa della Junior Biellese solo nel finale, dopo aver recuperato due reti di svantaggio. Al “Lamarmora” di Biella la squadra di Argentesi parte male e dopo 3’ è già sotto, colpita a freddo da Marazzato. Prima della mezz’ora Coppo raddoppia, ma la reazione ospite è immediata e porta la firma di Scala, bravo a farsi trovare pronto nel cuore dell’area. Al quarto d’ora della ripresa Santoro gira in rete, di testa, un corner di Parente per il meritato pareggio che però le volpi non riescono a gestire sino al triplice fischio. Al 40’, infatti, la compagine volpianese è sbilanciata e si fa infilare in contropiede da Lapadula. «Non una buona partita, soprattutto nella prima mezz’ora – commenta Argentesi -. Fortunatamente poi la reazione c’è stata e dopo il pari avevamo in mano il pallino del gioco. Abbiamo subito il terzo gol in contropiede, mentre tentavamo di vincere la gara e questo è un buon segno. È normale che a questo punto della stagione si molli un po’, anche se non è nelle mie corde. Non dimentichiamoci, però, di quanto fatto dalla squadra finora. Per sette mesi abbiamo fatto qualcosa di importante e inaspettato con la stessa rosa dell’anno scorso. Ora proveremo a chiudere in maniera decorosa».
JUNIOR BIELLESE-VOLPIANO 3-2
MARCATORI: 3′ pt Marazzato, 26′ pt Coppo, 33′ pt Scala, 15′ st Santoro, 40′ st Lapadula.
JUNIOR BIELLESE: Fusetto (12′ st Coda Zabetta), Quarna, Bustreo, Giunta, Damilano, Giordano, Coppo, Vanoli (41′ st Scaccianoce), Marazzato, Baldi (30′ st Lapadula), Rognone. A disp. Danieli, Gilardino, Giavarra, Curatolo. All. Debernardi.
VOLPIANO: Ignazzi, Scala, Zaccarelli, Filoni, Di Benedetto, Valsecchi, Salvitto (39′ st Amoruso), Parente, Santoro, Ferone, Pititto (18′ st D’Agostino). A disp. Chiodi, Sigismondi, Caldarelli, Taramino, Menabò. All. Argentesi.