Quindicesima sconfitta in 17 incontri per il Volpiano, costretto ad alzare bandiera bianca anche contro il Città di Baveno. La compagine di Luca Conta paga ancora una volta l’inesperienza dei suoi giocatori e, nonostante una buona prima frazione di gioco, deve arrendersi al cospetto di una formazione decisamente più blasonata, quarta forza del girone. Le volpi argentate riabbracciano Davide Santoro (tornato a Volpiano dopo una parentesi poco felice trascorsa all’Alpignano, ndr), ma nemmeno l’innesto dell’attaccante riesce a risollevare le sorti della squadra. Come sempre i padroni di casa approcciano alla gara nel migliore dei modi, senza alcun timore reverenziale nei confronti degli avversari. Dopo una sventola di Cherchi neutralizzata da D’Auria, è il Volpiano ad avere le occasioni per passare in vantaggio: Taramino si fa bloccare la conclusione da Chiaverini, poi è Pititto ad impegnare la retroguardia lacuale che si salva in qualche modo al termine di un batti e ribatti in area. Al 36’ è poi il turno di Salerno, il quale chiama l’estremo difensore ospite a compiere un vero e proprio miracolo per salvare la propria porta e, di conseguenza, il risultato. Nel recupero della prima frazione però, il Volpiano viene punito sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Di Leva che approfitta di uno svarione difensivo di Santoro e anticipa Boyomo. Le volpi vanno al riposo con il morale sotto i tacchetti e al rientro dagli spogliatoi non trovano più le forze di reagire, lasciando al Baveno la conduzione del match. Al 26’ una dormita della retroguardia consente a Trentani di raddoppiare di testa su azione da corner, mentre dieci minuti più tardi è Erbetta a chiudere i conti con un diagonale dal limite dell’area, scaturito ancora da una palla inattiva.
VOLPIANO-CITTA’ DI BAVENO 0-3
MARCATORI: pt 47’ Di Leva; st 26’ Trentani, 36’ Erbetta.
VOLPIANO: D’Auria, Antoniotti, Celano (11’ pt Lamce), Boyomo (37’ st D’Agostino), Ferrero (27’ st Trovato), Salerno, Taramino, Valsecchi, Martello, Santoro, Pititto. A disp. Nicotra, Rettegno, Capussotto, Francone. All. Conta.
CITTA’ DI BAVENO: Chiaverini, Zanella, Frascoia, Motetta, Stanglini, Pirraccini, Kouadio, Cherchi (4’ st Tanzi), Erbetta, Trentani (39’ st Guandalini), Travaini (11’ pt Di Leva). A disp. Romani, Sistino. All. Pissardo.
ARBITRO: Cucchi di Pinerolo.