Sedicesima sconfitta in campionato per il giovane Volpiano, costretto ad alzare bandiera bianca anche contro l’Aygreville. Una partita che, contro una diretta concorrente, i ragazzi di Luca Conta avrebbero dovuto vincere per cercare di alimentare le residue speranze di salvezza e godersi la pausa natalizia con il morale un po’ più sollevato. Ancora una volta, invece, le volpi argentate sono uscite dal terreno di gioco con un nulla di fatto e il neo acquisto Julio Godio (portiere arrivato in settimana dal Gassino SR) si è trovato a raccogliere due volte il pallone nel sacco della propria porta. La resistenza di Santoro e compagni dura un tempo, il primo, affrontato per l’ennesima volta in maniera egregia, senza però riuscire a sbloccare il risultato: non è infatti un caso che il Volpiano sia attualmente, insieme al Vallée d’Aoste, la squadra con meno gol all’attivo (10) del campionato. La retroguardia è invece la seconda più perforata del girone, e anche contro i valligiani viene punita alle prime disattenzioni. Le assenze di Boyomo e Caldarelli si fanno sentire e in casa Volpiano bisogna ancora assimilare il nuovo modulo: 4-4-2 per permettere a Santoro e Pititto di esprimersi al meglio là davanti. L’Aygreville spezza l’equilibrio al 7’ della ripresa con Rega, sugli sviluppi di una punizione, poi al 20’ mette al sicuro il risultato con Glarey, dopo un errore di D’Agostino. «Si chiude un 2015 di gioie e dolori per me e gran parte di questi ragazzi – commenta Conta -. Non è certo un buon periodo, ma dobbiamo credere di più nei nostri mezzi e continuare a sperare nella salvezza anche se la situazione è criticissima. La sosta natalizia servirà per lavorare, più che altro a livello mentale: dobbiamo crescere da questo punto di vista».
VOLPIANO-AYGREVILLE 0-2
MARCATORI: st 7’ Rega, 20’ Glarey.
VOLPIANO: Godio, Antoniotti, Martello, Rettegno, Celano, Capussotto (27’ st Vardè), Salerno (156’ st D’Agostino), Valsecchi, Santoro, Taramino (20’ pt Caserta), Pititto. A disp. D’Auria, Ferrero, Nicolasi, Trovato. All. Conta.
AYGREVILLE: Gini, Milani, Spinardi (1’ st Furfori), Prola, Marchesano, Rega, Glarey, Pramotton, Maisto (42’ st G. Bosonin), Mazzei, Noro (40’ st Thomain). A disp. Castelnuovo, Mongino, Telesforo, Gullone. All. Benedetti.
ARBITRO: Bertaina di Bra.