Seconda sconfitta consecutiva per il Volpiano ma risultato finale un po’ bugiardo, che penalizza oltremodo le volpi. La squadra di Giuseppe Argentesi (assente per motivi personali, in panchina c’era il mister della Juniores Luca Conta, ndr) riscatta parzialmente la batosta della settimana precedente ma esce battuta sul campo dell’Aygreville scivolando momentaneamente fuori dalla zona playoff. L’incontro è equilibrato e le due squadre non fanno granché per provare a vincerlo. Entrambe le compagini si annullano prevalentemente nella zona nevralgica del campo e le occasioni latitano per lunghi tratti. Gini da una parte e Ignazzi dall’altra assistono all’incontro senza quasi sporcarsi i guantoni e vengono impensieriti più dal vento che dalle conclusioni degli attaccanti avversari. A decidere un incontro bloccato, degno di uno 0-0, sono però due episodi che vedono protagonista il direttore di gara. Poco prima della mezz’ora l’arbitro sorvola su un fallo in area di un difensore valligiano nei confronti di Amoruso, salvo poi, sul capovolgimento di fronte, assegnare la massima punizione all’Aygreville per un evidente fallo di mano di Zaccarelli, reo di aver toccato il pallone in area con il braccio in scivolata. Dalla possibile occasione del vantaggio il Volpiano si ritrova invece sotto, perché dagli undici metri Cuneaz non sbaglia facendo pendere in favore dell’Aygreville le sorti di un incontro che altrimenti difficilmente si sarebbe mai sbloccato. Le volpi argentate tornano così a casa senza punti e non possono gioire nemmeno per i risultati delle dirette concorrenti per i playoff che vincono tutte eccezion fatta per l’Ivrea. La quota per gli spareggi di fine stagione dista solamente 3 lunghezze e con ancora sei giornate da disputare Santoro (fermato dalla bronchite) e compagni avranno tempo per togliersi un’altra soddisfazione.
AYGREVILLE-VOLPIANO 1-0
MARCATORI: 30’ st rig. Cuneaz.
AYGREVILLE: Gini, Marchesano, Risso, Spinardi, Pramotton, Rega, Noro (7’ st L. Marchetto, 45’ st Milani), Furfori, Turato (35’ st Glarey), Cuneaz, Carpentieri. A disp. Castelnuovo, Cheillon, Gorraz, Prola. All. Benedetti.
VOLPIANO: Ignazzi, Scala, Zaccarelli (42’ st Vardè), Filoni, Di Benedetto, Caldarelli (20’ st Valsecchi), Ferone, Parente, Pititto, Menabò, Amoruso. A disp. Alaimo, Trovato, D’Agostino, Taramino. All. Conta.