Il Borgaro che non molla fino allo scadere e torna vittorioso dalla trasferta di Cerano, ha il volto di Daniele Gai, attaccante classe 1999 subentrato dalla panchina e risultato subito decisivo proprio come il giorno prima con la maglia della Juniores. È lui a togliere le castagne dal fuoco e a risolvere in pieno recupero la contesa in favore della compagine di Licio Russo, che poi dilaga con la terza rete di Parisi. Due sigilli oltre il novantesimo che certificano – se ancora ve ne fosse bisogno – la determinazione di un Borgaro che vuole credere nell’impossibile e dopo averla sconfitta pesantemente nello scontro diretto, rosicchia altri due punti alla capolista Juve Domo (bloccata sullo 0-0 dall’Aygreville). Nulla è ancora precluso per i gialloblù, ed il distacco di 7 punti può rappresentare un nuovo punto di partenza in vista del rush finale. La gara con il Cerano si apre con il Borgaro in vantaggio al 10’ grazie ad un piazzato di Sinisi che lascia presagire ad un match in discesa. Così non è, perché il Cerano prova ad infastidire i gialloblù sia sul piano tattico che su quello nervoso. Borio si oppone alla grande su Pescarolo, poi è Pierobon a sfiorare il raddoppio al tramonto della prima frazione. Nella ripresa gli animi si scaldano e a farne le spese sono Scarlata e Ignico (espulsi al 15’). Come un fulmine a ciel sereno arriva anche il pari del Cerano con una punizione magistrale di Salzano che lascia di sasso Borio, decisivo poco dopo in almeno due circostanze. Ancor più decisivo è però il neo entrato Gai, che al 45’ fa esplodere il Borgaro prima del sigillo di Parisi.
CERANO-BORGARO 1-3
Marcatori: pt 10’ Sinisi; st 20’ Salzano, 45’ Gai, 47’ Parisi.
Cerano: Tornatora (13’ pt Catena), Micheletti, Scarlata, Pescarolo, Salice, Magliano, Salzano, Roma (13’ pt Borruto), Maccarone, Montagnani, Dervischi. A disp. Vada, Chiappini, Massara, Fanigliulo, Bonanno. All. Cataldo.
Borgaro: Borio, Cristino, Multari (45’ pt Consiglio), Zanella, Ferrarese, Ignico, Pagliero (30’ st Gai), Sinisi, Pierobon, Brugnera, Diop (10’ st Parisi). All. Russo.
Arbitro: Carboni di Nichelino.
Note: espulsi Scarlata e Ignico (15’ st) per reciproche scorrettezze.