Home / Sport / Calcio / CALCIO. ECCELLENZA. Settimo alla ricerca dei gol
Cristian Viola, allenatore del Settimo

CALCIO. ECCELLENZA. Settimo alla ricerca dei gol

Un gol di Scutti in evidente posizione irregolare, dopo 5 minuti di gioco, condanna il Settimo alla seconda sconfitta consecutiva in campionato. Quello sul campo dell’Orizzonti United è un risultato per nulla fedele alla prestazione fornita dalle violette, incappate ancora una volta nell’annoso problema del gol mancato (clamorosi gli errori di Sansone e Padoan). Passano le stagioni ma la sindrome è sempre la stessa: il Settimo ha un disperato bisogno di gol e finché non riuscirà a risolverlo dovrà faticare più del dovuto per portare a casa le partite. Ne è consapevole anche mister Viola: “È stata la più bella partita che i ragazzi potessero fare, giocata bene con la giusta intensità. Mi sono divertito, ho visto una squadra pimpante, cattiva, che ha giocato e non meritava la sconfitta e neanche il pareggio. Non c’è stata partita ma il calcio è questo. Peccato solo che davanti non abbiamo la cattiveria giusta per buttarla dentro. Abbiamo finalmente aggiustato la linea difensiva e fatto bene anche a centrocampo: ora è il caso che davanti si diano una sveglia, perché ancora una volta tutta la mole di gioco costruita non l’abbiamo concretizzata”. Viola è come al solito ottimista e guarda al futuro, alla sfida di giovedì sera nel turno infrasettimanale contro la capolista Borgaro: “Ripartiamo da questa ottima prestazione per affrontare in casa il Borgaro, una squadra forte che non temiamo assolutamente. Siamo in salute e lo abbiamo dimostrato, sono convinto che possiamo giocarcela contro chiunque e presto cominceremo a dire la nostra”.

ORIZZONTI UTD-SETTIMO 1-0

Marcatore: pt 5’ Scutti.

Orizzonti United: Cerutti, Benincasa, Roccia, Pititto, Valsecchi, Camilli, Modena, Gilio, Beretta (25’ st Salierno), Gnisci (40’ st Tarella), Scutti (15’ st Giunta). A disp. Lanza, Formia, El Azhari, Rota. All. Mellano.

Settimo: Dinaro, Renegaldo (39’ st Gottardo), Patrone, Rubino (19’ st Sansone), Benna, Chiumente, Campanaro, Fassari, Padoan, Baracco (19’ st Salvadego), Pinzone. A disp. Fornaro, Infantino, Carvelli, Borrello. All. Viola.

Arbitro: Ciaccio di Nichelino.

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Avatar

Leggi anche

SETTIMO. Al via la riqualificazione del sottocavalcavia di Corso Piemonte

Circa 100 mila euro per rimettere in sesto l’area sotto il cavalcavia di Corso Piemonte. …

Google

SETTIMO. Google pronta a sbarcare in città per aprire un Data Center?

Google, il gigante di Mountain View potrebbe sbarcare in quel di Settimo, in quella che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *