Home / Sport / Calcio / CALCIO. ECCELLENZA. Orizzonti Utd, con il Volpiano la prima gioia del 2016
Francesco Camilli, autore del gol partita

CALCIO. ECCELLENZA. Orizzonti Utd, con il Volpiano la prima gioia del 2016

Basta una rete di Camilli in avvio di ripresa all’Orizzonti United, per avere la meglio del fanalino di coda Volpiano e conquistare la prima vittoria del 2016. Un successo che in casa rossoblu mancava addirittura dal 13 dicembre scorso (2-1 all’Ivrea Banchette nella prima giornata del girone di ritorno, ndr) e che gli uomini di Peritore hanno voluto fortemente dopo  tre pareggi e due sconfitte negli ultimi 5 incontri. Contro le volpi argentate, però, i ciglianesi hanno avuto tutt’altro che vita facile poiché la squadra di Conta (senza lo squalificato Santoro, ndr) ha cercato in tutti i modi di impostare una gara attendista per evitare di subire l’ennesima goleada stagionale. L’Orizzonti prova a far valere la propria tecnica ma sbatte ripetutamente contro il muro eretto dalla retroguardia volpianese che regge un tempo, prima di crollare sugli sviluppi di un calcio d’angolo respinto da Godio che non può nulla per fermare Camilli ed il suo piattone vincente. Gli ospiti incassano ma  non si abbattono e provano a reagire trovando anche la rete del pareggio con un colpo di testa di Antoniotti, annullato però dal direttore di gara per una presunta posizione di offside del centrocampista. Il Volpiano recrimina, ma nel finale di gara viene “graziato” dal palo colpito da posizione defilata da Beretta. L’undicesima vittoria consente all’Orizzonti di salire a quota 40 punti, a sole tre lunghezze da una posizione di playoff che pare essere tornata alla portata dei rossoblu. Per il Volpiano è invece sempre più notte fonda, con la zona playout distante 15 punti: troppi per pensare di poter recuperare e provare a giocarsi la permanenza in categoria.

ORIZZONTI UTD-VOLPIANO 1-0

Marcatore: st 7’ Camilli.

Orizzonti United: Mordenti, Benincasa, Cremonte, Rocco, Bullano, Camilli, Canton (25’ st Modena), Beretta, Gennaro (35’ st Carfora), P. Scutti (42’ st valenza), Gnisci. A disp. Taverna, Formia, Falbelli, Montuori. All. Peritore.

Volpiano: Godio, Rettegno (16’ st Ferrero), Salerno, Antoniotti, Celano, Boyomo, Trovato, Capussotto, Pititto, Taramino (20’ st Rognetta), Goulanin (33’ st D’Agostino). A disp. D’Auria, Nicolasi, Romano, Caserta. All. Conta.

Arbitro: Jouness di Torino.

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Avatar

Leggi anche

CALCIO. Antonino Esta nuovo presidente del Venaria

CALCIO. Antonino Esta nuovo presidente del Venaria

Settimana bollente in casa Venaria. Dopo le dimissioni del presidente Domenico Mallardo, la società verdearancio …

La temuta riforma dello sport è stata approvata

La temuta riforma dello sport è stata approvata

La riforma dello sport, presentata nei mesi scorsi dall’allora ministro Vincenzo Spadafora durante il governo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *