Cinque gol subiti all’andata e cinque al ritorno. Il Volpiano non riesce in alcun modo a contenere l’onda d’urto del Gozzano che, nonostante la vittoria del campionato in archivio già da settimane, pare essere tutt’altro che sazio. La squadra di Argentesi parte bene e resta in gara sino al quarto d’ora della ripresa, prima di crollare sotto i colpi di bomber Guidetti che porta a casa il pallone dell’incontro grazie a tre dei cinque gol totali realizzati dal Gozzano. L’avvio di gara è però favorevole ai padroni di casa, in vantaggio dopo nove minuti con un colpo di testa di Scala, terzino destro col vizio del gol, al secondo centro consecutivo, il terzo nelle ultime cinque partite. La reazione della capolista non si fa però attendere e al 12’ Guidetti sfrutta nel migliore dei modi un invito di Lunardon. Il Gozzano non alza il piede dall’acceleratore e prima dello scadere completa la rimonta con Ladogana che supera Ignazzi, portando al riposo i compagni in vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi il Volpiano si scopre vivo e torna in partita con Amoruso. Il pareggio locale dura appena dieci minuti: tanto basta a Guidetti per piazzare un uno-due micidiale (al 24’ e al 26’) e realizzare la tripletta personale. Sul 2-4 le volpi argentate non ne hanno più e poco prima del triplice fischio vengono infilate nuovamente da Troiano, la cui gemma direttamente su calcio di punizione rende ancora più pesante il passivo. Il Volpiano incassa così la dodicesima sconfitta in un campionato dal quale non ha più nulla da chiedere e domenica prossima, nell’ultimo turno, Parente e compagni andranno a far visita al Città di Baveno, compagine ancora a caccia dei punti necessari per consolidare la seconda posizione e disputare i playoff con tutti i vantaggi del caso.
VOLPIANO-GOZZANO 2-5
MARCATORI: 9’ pt Scala, 12’ pt Guidetti, 40’ pt Ladogana, 14’ st Amoruso, 24’ st e 26’ st Guidetti, 44’ st Troiano.
VOLPIANO: Ignazzi, Scala (20′ st Scala), Zaccarelli, Filoni, Caldarelli (30′ st Pititto), Ferone, Salvitto, Parente, Santoro, Menabò, Amoruso. A disp. Chiodi, Sigismondi, Tarella, D’Agostino. All. Argentesi.
GOZZANO: Fiorino, Salice, Lombardi, Scaramozza (10′ st Dall’Omo), Ianniciello, Mikhaylovsky, Lunardon (25′ st Fusciello), Gemelli (35′ st Porro), Guidetti, Troiano, Ladogana. A disp. Donetti, Marino, Trotta, Macchione. All. Viganò.
ARBITRO: Ameglio di Torino.