Home / Sport / Calcio / CALCIO. Eccellenza: il Caselle è più vivo che mai grazie a Taraschi
Taraschi, esterno offensivo del Caselle

CALCIO. Eccellenza: il Caselle è più vivo che mai grazie a Taraschi

Il Caselle è più vivo che mai e non stecca uno degli appuntamenti più delicati della stagione. Una rete di Taraschi in avvio di gara regala ai rossoneri una vittoria di fondamentale importanza, rilanciando le ambizioni degli uomini di Goria in ottica salvezza. Il successo nello scontro diretto contro il Bsr Grugliasco proietta il Caselle a quota 26 punti, a tre lunghezze dalla Junior Biellese che attualmente occupa l’ultima posizione utile per la salvezza diretta. L’approccio alla gara non avrebbe potuto essere migliore; i rossoneri scendono in campo con il piglio giusto e al 5’ sbloccano la contesa finalizzando uno schema provato e riprovato in allenamento con verticalizzazione per Taraschi che fulmina Del Boccio. Gli ospiti non riescono a venire fuori in alcun modo e disputano una partita maschia buttandola sul fisico. Dalle continue provocazioni dei grugliaschesi scaturisce l’espulsione di Fiorilli che, appena entrato al posto dell’infortunato Palmiotto (contrattura al bicipite femorale, ndr), si fa cacciare dall’arbitro per un fallo di reazione. In inferiorità numerica il Caselle soffre ma non rischia nulla e al triplice fischio può tirare un sospiro di sollievo. «Vittoria sofferta, soprattutto dopo l’espulsione di Fiorilli – commenta Goria -, ma comunque meritata e portata a casa con autorevolezza. Sappiamo quali sono i nostri limiti e i nostri problemi, ma, continuando a giocare così, la salvezza è sempre più alla portata. Ora possiamo preparare con serenità la trasferta in casa del No.Ve. senza patemi: sarà un problema per loro affrontarci per come stiamo giocando».

 

CASELLE-BSR GRUGLIASCO 1-0
MARCATORE: 5’ pt Taraschi.
CASELLE: Semperboni, Infantino (1′ st Cesarò), Moioli, Lonardi, Salerno, Fioccardi, Suppo, Torre, Taraschi (40′ st Petrini), Serra, Palmiotto (5′ st Fiorilli). A disp. Milano, Pertosa, Virardi, Eriamiantor. All. Goria.
BSR GRUGLIASCO: Del Boccio, Bar, Vitobello, De Petris, Marmo, Cedro (40′ De Lisi), Deangelis (5′ st Lancianese), Maiorana, Todella (12′ st Lasaponara), Sansone, Cascio. A disp. Sbarra, Giuliacci, Berardi, Procaccio. All. Nanni.
NOTE: espulso Fiorilli (8’ st) per fallo di reazione.

 

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Avatar

Leggi anche

J&G La Scuderia

SPORT EQUESTRI. J&G La Scuderia semplicemente inarrestabile

Una tre giorni baciata dal sole d’autunno questo Campionato Italiano Mounted Games a coppie svoltosi …

Vignali bum-bum: l’Ivrea si arrende e il Quincitava esulta

CALCIO. PROMOZIONE. Vignali bum-bum: l’Ivrea si arrende e il Quincitava esulta

La legge dell’ex si abbatte sull’Ivrea. Una doppietta di Matteo Vignali regala il derby al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *