Tutto come da copione. Il Caselle chiude con una sconfitta un campionato travagliato, travolto in casa di un Gozzano insaziabile. La stagione della squadra di Goria non è però ancora terminata; i rossoneri hanno un’ultima, piccola chance di rimanere in categoria e se la giocheranno nel playout (in turno secco) contro l’Omegna , compagine che precede Serra e compagni in classifica e, proprio in virtù della migliore posizione finale, potrà contare sul fattore campo avendo anche a disposizione due risultati su tre. «Sicuramente l’Omegna non è il Gozzano – commenta Goria – e se giocheremo come contro la prima in classifica possiamo farcela. Partiremo col 40% di possibilità, ma solo giocando da squadra potremo ribaltare il pronostico». Proprio in ottica della partita che varrà una stagione intera, contro il Gozzano il tecnico del Caselle ha risparmiato alcuni pezzi pregiati della rosa come Semperboni, Leonardi e Fioccardi, tenuti a riposo in via del tutto precauzionale. Nonostante una formazione completamente rimaneggiata, i rossoneri restano in partita sino al gol di Salerno che accorcia le distanze, ma poi crollano sotto i colpi di Lombardi e del solito Guidetti. Il rigore di Taraschi alla mezz’ora non sposta gli equilibri e il Gozzano realizza anche la sesta rete. «Non ci hanno regalato assolutamente nulla – continua Goria -, ma speravo di prendere qualche gol in meno, per un discorso morale. Il Gozzano è squadra fuori dalla portata di chiunque, ma la prestazione è stata buona, ho visto ciò che avevo chiesto».
GOZZANO-CASELLE 6-2
MARCATORI: pt 13′ Lunardon; st 5′ Gemelli, 10′ Salerno (C), 11′ Lombardi, 15′ e 28′ Guidetti, 31′ rig. Taraschi rig. (C), 48′ st Troiano.
GOZZANO: Donetti, Dosso, Mikhaylovskiy, Gemelli (30′ st Macchione), Ianniciello, Porro (17′ st Trotta), Lunardon, Marino (15′ st Scaramozza), Guidetti, Troiano, Lombardi. A disp. Milan, Salice, Dall’Omo, Richieri. All. Viganò.
CASELLE: Milano, Torre, Moioli, Salerno, Mezzela, Tavano (30′ Cesarò), Taraschi, Suppo, Eriamiantor (15′ st Petrini), Serra, Pautasso (28′ st Pertosa). A disp. Semperboni, Lonardi, Fiorilli, Fioccardi. All. Goria.