Home / Torino e Provincia / Borgaro Torinese / CALCIO. ECCELLENZA. Borgaro, un pareggio risicato
Licio Russo, allenatore del Borgaro

CALCIO. ECCELLENZA. Borgaro, un pareggio risicato

“La squadra ha dato l’anima, ma il risultato ci sta un po’ stretto, avremmo meritato anche di vincere”. È un Licio Russo un po’ rammaricato quello che commenta il 2-2 del suo Borgaro in casa dello Stresa. La compagine gialloblu aveva bisogno di riscattare il brutto passo falso di domenica scorsa contro il Borgovercelli e vi è riuscita almeno dal punto di vista del gioco. Nonostante un campo ai limiti della praticabilità, Pierobon e compagni riescono ad esprimere una manovra degna di nota e addirittura a ribaltare l’iniziale svantaggio firmato da Tiboni dopo appena 180 secondi di gioco. Una dormita difensiva permette al numero 11 locale di sbloccare il match, ma il Borgaro reagisce immediatamente con le reti di Diop e Ferrarese, che portano le squadre al riposo. Nella ripresa la gara viene sospesa per una decina di minuti a causa di un malore che ha colpito uno spettatore sugli spalti. Attimi di paura anche in campo, ma la gara riprende e lo Stresa trova il pareggio sfruttando un’altra disattenzione della retroguardia borgarese. Il palo di Pierobon nel finale non fa che aumentare ulteriormente i rimpianti di una squadra che scivola a  tre lunghezze dalla vetta. “È un risultato risicato ma va bene così – ammette Russo nel post partita –. Non era facile giocare su un campo del genere, ma i ragazzi hanno fatto una partita di grande temperamento. Siamo stati bravi a ribaltare il punteggio e a creare numerose palle gol. Dopo la sospensione siamo un po’ calati, peccato non essere riusciti a portare a casa i tre punti che ci avrebbero permesso di restare ancora più a ridosso della vetta”.

STRESA-BORGARO 2-2

Marcatori: pt 3’ Tiboni, 9’ Diop, 21’ Ferrarese; st 21’ Micheli.

Stresa: Bagnis, Micheli, Guarlotti (39’ st Beltrami), Agazzone (18’ st Lionello), Viganò, Fogliato, Saltarelli, Cassani, Carfora (28’ st Pastorelli), Amato, Tiboni. A disp. Fattorini, Paganini, Tuveri, Ciocca Vasino. All. Boldini.

Borgaro: Cantele, Erbì, Ghiggia, Del Buono, Ferrarese, Cristino, Pagliero, Zanella, Pierobon, Sinisi (49’ st Garofalo), Diop (44’ st Amedeo). A disp. Borio, Porticchio, Fiore, Arabia, Gai. All. Russo.

Arbitro: Singh di Macerata.

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Avatar

Leggi anche

Mossino eletto Componente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC

CALCIO. Christian Mossino eletto Componente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC

Il Consiglio Federale della FIGC ha eletto Franco Carraro, Elisabetta Scorcu, Rebecca Corsi, Pietro Lodi, …

Giulia Gattino della Sisport

ATLETICA LEGGERA. Terzo posto per Giulia Gattino nel Regionale FIDAL di mezzofondo Cadette

Sabato si è tenuto nella pista del campo scuola di Asti il Campionato Regionale FIDAL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *