Una doppietta in rapida sequenza del giovane Arabia trascina il Borgaro al successo sull’ostico campo del PontDonnaz HoneArnad. Una vittoria importantissima per la squadra di Licio Russo, che torna a fare la voce grossa in campionato approfittando anche delle contemporanee sconfitte di Borgovercelli e Alpignano. La forza della compagine gialloblù sta principalmente nella qualità della rosa a disposizione del tecnico, costretto a fare a meno di Pierobon (squalificato) e degli acciaccati Parisi, Sinisi ed Erbì. I sostituti non fanno però rimpiangere gli assenti, a cominciare da Arabia che non sbaglia un colpo ogni qual volta viene chiamato in causa. Piattone sul secondo palo e sassata ad incrociare dal limite dell’area: questo il repertorio mostrato dalla punta diciottenne che stende i valligiani con un uno-due micidiale verso la fine della prima frazione. “Era da un po’ che non giocava e sono contento per la sua prestazione – commenta fiero Licio Russo -. In generale sono soddisfatto della grande prestazione corale della squadra: non era semplice, per le assenze e per lo spessore di un avversario in salute che ha disputato una buona partita. Ma che ha tirato solo due volte in porta perché glielo abbiamo concesso noi con due errori in fase di impostazione. I ragazzi hanno messo grinta e cuore e hanno portato a casa un ottimo risultato, sicuramente meritato”. Nella ripresa i padroni di casa potrebbero anche rientrare in partita con un calcio di rigore generoso, ma dal dischetto lo specialista Borettaz si fa ipnotizzare da Cantele, abile a tenere inviolata la porta di un Borgaro che ha riacquisito la giusta cattiveria e non vuole più fermarsi.
PONTDONNAZ HA-BORGARO 0-2
Marcatori: pt 41’ e 43’ Arabia.
PontDonnaz HoneArnad: Celesia, Scala, Vitale (33’ st Porro), Pinet, Fiore, Mariani, Bonel, Borettaz (25’ st Kean), Montari, Garbini, Dotelli (42’ st Jeantet). A disp. Caresio, Bosonin, Della Rosa, Brscic. All. Cretaz.
Borgaro: Cantele, Cristino, Ghiggia, Del Buono, Ferrarese, Ignico, Pagliero (41’ st Ricotta), Zanella, Diop (29’ st Brugnera), Arabia (20’ st Consiglio), Piotto. A disp. Borio, Multari, Bolfa, Gai. All. Russo.
Arbitro: Alibrandi di Alessandria.
Note: Borettaz (7’ st) sbaglia un rigore.