Dopo un novembre nero in casa Borgaro si attendevano una schiarita prima della sosta natalizia. Nessuno poteva però immaginarsi una squadra tanto spietata da spazzare via il VDA Charvensod con un sonoro 7-0 in trasferta. Scatenato sul mercato, con gli arrivi di Ignico, Piotto e Parisi, il Borgaro lo è anche in campo, dove si prende con gli interessi ciò che gli era sfuggito nelle ultime uscite. Tante le note positive per Licio Russo, a cominciare da una ritrovata vena realizzativa degli uomini chiave e dall’esordio più che positivo di Ignico (subito in gol).
“Nelle ultime prestazioni ci era mancata un po’ di fortuna e tranquillità – ammette Russo –. Il 7-0 finale è francamente eccessivo, ma è lo specchio della nostra voglia di fare risultato. Siamo stati spietati a livello di gioco, perché ci siamo ricordati del recente passato. Mi dispiace infierire sull’avversario, non è nel mio stile – prosegue il tecnico –, però quando fai i cambi quelli che entrano hanno voglia di giocare, dimostrare e segnare e così abbiamo dilagato. Gli ultimi risultati ci avevano penalizzato, ma la squadra è sempre stata viva e lo ha dimostrato anche contro lo Charvensod. Non è da tutti venire qui e vincere 7-0. Prima della partita ho detto ai ragazzi che questa sarebbe stata la gara della svolta”. Una profezia, quella dell’allenatore del Borgaro, che d’ora in avanti, grazie anche ad un mercato sontuoso, dovrà essere confermata per tornare a scalare la classifica. La caccia alla lepre Juve Domo è ufficialmente iniziata.
VDA CHARVENSOD-BORGARO 0-7
Marcatori: pt 11’ e 17’ Diop, 39’ Brugnera; st 5’ Pierobon, 37’ rig. e 43’ Amedeo, 42’ Ignico.
Vda Charvensod: Vescio, Subet, Condò, Berthod, Berger, X. Vuillermoz, Daynè, Decello (28’ st Pignatelli), Cusano (28’ st Daricou), Caputo (1’ st Carere), Rovira. A disp. Catelnuovo, D. Vuillermoz, Ceccon, Ierace. All. Fermanelli.
Borgaro: Cantele, Erbì, Ghiggia, Zanella, Ferrarese, Cristino, Brugnera, Pagliero, Pierobon (30’ st Ignico), Sinisi (38’ st Arabia), Diop (1’ st Amedeo). A disp. Borio, Porticchio, Multari, Gai. All. Russo.