Si interrompe ad un passo dai quarti di finale la cavalcata del Borgaro nella fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza. Nella terza ed ultima giornata de gironi eliminatori, infatti, i gialloblù di Licio Russo vengono sconfitti di misura in casa della Romanese. A Pierobon e compagni sarebbe bastato anche il pareggio per passare il turno, invece il ko per 3-2 risveglia bruscamente il Borgaro dal sogno di raggiungere la Serie D attraverso la Coppa. Una sconfitta amara, come dichiarato dall’allenatore borgarese a fine partita: “Sono davvero demoralizzato. Non è tanto l’essere stati eliminati ma il modo in cui siamo stati eliminati – confessa Licio Russo –. Non abbiamo preso un vero tiro in porta, ci siamo praticamente fatti 3 gol da soli. Dobbiamo solo fare mea culpa. Non siamo stati all’altezza mentalmente. Alcuni giocatori hanno dimostrato di non saper reggere la pressione, però se devo essere sincero me lo posso aspettare da qualche ragazzo del ‘98 e non da giocatori sopra i 30 anni. Siamo andati sotto e la palla ha iniziato a scottare. La partita non era alla portata, di più… Uscire così è brutto, non lo meritavamo”. Per la cronaca, il Borgaro va in svantaggio su calcio di rigore trasformato da Guariniello ma trova, sempre dal dischetto, il pareggio con Parisi. La gioia è però effimera, perché i bergamaschi tornano subito avanti con Ouardi e al 22’ della ripresa allungano ancora, nuovamente con Guariniello. Il neo entrato Pagliero accorcia le distanze e illude il Borgaro, la cui rimonta si rivela un tentativo vano.
ROMANESE-BORGARO 3-2
Marcatori: pt 32’ rig. Guariniello, 40’ rig. Parisi, 42’ Ouardi; st 22’ Guariniello, 24’ Pagliero.
Romanese: Bertoli, Moretti, Mazzoleni, Zendrini, Zenoni, Santinelli, Troversi, Vitari, Reccagni, Ouardi (34’ st Nichy), Guariniello. A disp. Mazzetti, Singh, Famada, Marchesi, S. Marchesi, Gugolati. All. Mignani.
Borgaro: Cantele, Sinisi (31’ st Diop), Multari, Erbì, Ferrarese, Cristino, Zanella (40’ st Arabia), Del Buono, Pierobon, Parisi, Piotto (10’ st Pagliero). A disp. Erdelyi, Consiglio Gai, Brugnera. All. Russo.
Note: espulso Parisi (40’ st) per somma di ammonizioni, allontanato Russo.