L’eliminazione in Coppa Italia è ormai un lontano ricordo. Il Borgaro è decisamente concentrato per il rush finale e infligge una lezione di calcio nientemeno che alla capolista Juve Domo. La squadra di Licio Russo regola infatti la prima della classe con un netto 4-2 che porta i gialloblù a nove lunghezze dalla vetta. “Non credo che il campionato sia riaperto – ammette il tecnico del Borgaro –; possono perderlo solo loro, ma noi ci siamo almeno tolti la magra consolazione di averli battuti, come già avremmo meritato di fare all’andata”.
Gara pazza quella del ‘Righi’, con il Borgaro che passa in vantaggio prima dell’intervallo grazie alla rete di Parisi e raddoppia in avvio di ripresa con Pierobon. Al 19’ Poi accorcia le distanze, poco prima dell’espulsione di Del Buono da cui nasce la punizione che porta all’incredibile autogol di Pierobon, che al 37’ riporta in vantaggio il Borgaro su calcio di rigore. Sempre dal dischetto arriva infine il 4-2 siglato dal neo entrato Brugnera.
“È stata una bella partita, che ha rispecchiato i reali valori in campo – l’analisi di Russo –. Onestamente potevamo fare meglio, nel senso che avremmo potuto fare più gol: sul 2-0 abbiamo colpito una traversa, poi abbiamo avuto altre occasioni prima di subire il solito gollonzo e farci autogol. L’espulsione e il 2-2 avrebbero potuto ammazzarci, invece la squadra ha patito solo 5 minuti, difendendo con ordine. La Juve Domo voleva vincere ma io a quel punto ho fatto dei cambi, con Sinisi e Brugnera che hanno dato la svolta giusta portando ai due calci di rigore, netti, entrambi su due ripartenze. Mi è piaciuto che la squadra non abbia mollato fino alla fine”.
BORGARO-JUVE DOMO 4-2
Marcatori: pt 46’ Parisi; st 5’ e 37’ rig. Pierobon, 19’ Poi, 26’ aut. Pierobon, 40’ rig. Brugnera.
Borgaro: Cantele, Multari, Consiglio, Del Buono, Ignico, Cristino, Pagliero, Zanella, Pierobon (45’ st Diop), Parisi (29’ st Sinisi), Piotto (33’ st Brugnera). A disp. Erdelyi, Ferrarese, Gai, Arabia. All. Russo.
Juve Domo: Bastianelli, Piazza (35’ st Guerra), Affinito, Incontri (16’ st Galligani), Fusco, Pioletti, Hado, Leto Colombo, Todisco, Poi, Manfroni. A disp. Fovanna, Cattaneo, Santin, Laratta, Alessi Anghini. All. Brando.
Arbitro: Toso di Collegno.
Note: espulso Del Buono (24’ st).