La fortuna pare aver voltato definitivamente le spalle al Borgaro, beffato per l’ennesima volta in stagione. Se la sconfitta di Domodossola contro la capolista era immeritata, il pareggio rimediato in casa contro il Cerano è invece qualcosa di incredibilmente beffardo per Licio Russo ed i suoi ragazzi. Che però devono recitare il mea culpa per non essere stati in grado di gestire ben due gol di vantaggio realizzati, per altro, in appena quindici minuti di gioco. Un partita segnata in avvio che sembrava ampiamente alla portata dei gialloblu, i quali si sono invece fatti raggiungere due volte dal dischetto nella ripresa con il pareggio definitivo ospite giunto a tempo abbondantemente scaduto.
L’avvio di gara è – come detto – scintillante per il Borgaro, che passa con un rigore trasformato da Pierobon dopo dieci minuti (fallo di mano di Pescarolo) e raddoppia al quarto d’ora con un colpo da biliardo di Diop, bravo a finalizzare una bella azione corale.Il Borgaro pare giocare sul velluto, ma come spesso accaduto in stagione non riesce a chiudere la partita. Una pecca pagata a caro prezzo, perché al 19’ il Cerano dimezza lo svantaggio grazie al primo rigore trasformato da capitan Salzano, che al 94’ si presenta nuovamente dal dischetto e fulmina Cantele, regalando ai compagni un pareggio insperato. Ferito oltremodo nell’orgoglio, il Borgaro dovrà resettare e rialzare immediatamente la testa. Domenica c’è infatti un test impegnativo in casa dell’Alicese.
BORGARO-CERANO 2-2
Marcatori: pt 10’ rig. Pierobon, 14’ Diop; st 19’ rig. e 49’ rig. Salzano.
Borgaro: Cantele, Erbì, Ghiggia, Del Buono, Cristino, Fiore, Pagliero, Zanella, Pierobon (46’ st Amedeo), Sinisi (38’ st Brugnera), Diop (26’ st Romano). A disp. Borio, Porticchio, Ferrarese, Arabia. All. Russo.
Cerano: Tornatora, Vada, Roma, Pescarolo, Carfora, Salice, Salzano, Kyeremateng (11’ st Yao N Gbra), Eliseo, Petrone (36’ st Maccarone), Franco (7’ st Damiano). A disp. Catena, Dodaj, Bersezio, Naggi. All. Galeazzi.
Arbitro: Cucchi di Pinerolo.