Succede tutto nella prima frazione. Il derby tra la neopromossa CNH Industrial e la retrocessa SanMauro non delude affatto le aspettative della vigilia: 4 reti, emozioni a non finire e un punto a testa che – forse – soddisfa solamente i padroni di casa, capaci di recuperare due reti di svantaggio e reggere fino al novantesimo nonostante un uomo in meno per oltre un tempo. L’esordio assoluto in categoria è pero da censura per gli uomini di Veneziano, sotto di due reti dopo appena 11 minuti. Maniscalco e Martorana illudono gli ospiti con un uno-due micidiale, ma la reazione degli aziendali è immediata e porta la firma di Notari, bravo a capitalizzare un invito al bacio di Buttacavoli. Al 32’ il CNH torna a rivedere gli incubi quando un nervoso Bobbio si fa cacciare anzitempo dal campo. Potrebbe essere la svolta dell’incontro, invece un minuto più tardi è ancora Notari a centrare il bersaglio grosso freddando Rey per la rete del pareggio. Rizzi e Stillavato sfiorano nuovamente il vantaggio, poi è Glorioso a colpire la traversa direttamente da calcio piazzato. Nella ripresa i ritmi calano vistosamente ma sono comunque i padroni di casa ad avere la chance migliore con il solito Notari, ipnotizzato da Rey. Umori contrastanti al triplice fischio, con Veneziano che gongola per come si era messa mentre Onorato è piuttosto deluso. «Reazione importante dei miei – dice Veneziano -, peccato solo per quel primo quarto d’ora in cui forse abbiamo patito l’esordio in categoria». «Non trovo scuse – gli fa eco Onorato -, bravi loro e meno noi. Mi aspettavo qualcosa di più, ma non eravamo brillanti». La panchina di Onorato pare essere già a rischio causa nuovi assetti societari, con il ds Gallo pronto a sostituire il tecnico con Salvatore Telesca.
CNH INDUSTRIAL-SANMAURO 2-2
MARCATORI: 8’ pt Maniscalco, 11’ pt Martorana, 13’ pt, 33’ pt Notari.
CNH INDUSTRIAL: Montalbano, Cristino, De Tullio, Glorioso, Forte, Forno (32’ pt Forchino), Palumbo, De Salvo (25’ st Mondino), Buttacavoli (35’ st Veronese), Bobbio, Notari. A disp. S. Signoriello, R. D’Avella, Ambrogio, Vasciarelli. All. Veneziano.
SANMAURO: Rey, Stillavato, Pelassa (22’ st Tartara), Milan, Ferrari, Carosso, Spalanzino (16’ st Zaccagni), Rizzi, Martorana, Maniscalco, Di Lucia (13’ st Misserianni). A disp. Petrini, giorgio, Ferrero. All. Onorato.
NOTE: espulso Bobbio (32’ pt).