Il CNH Industrial soffre di pareggite. Questo il responso dopo tre giornate di campionato nellequali gli aziendali hanno conquistato altrettanti segni “X” in schedina. Dopo aver bloccato in rimonta squadre più blasonate come SanMauro e Nolese, la compagine di Alessio Veneziano è stata invece raggiunta nell’ultimo incontro casalingo dalla Bvs. Il tecnico settimese deve fare a meno dello squalificato Cristino ma ritrova Bobbio, schierato titolare dopo aver scontato il turno di stop forzato. La gara prende la giusta piega per i padroni di casa che al ventesimo della prima frazione sbloccano il risultato al termine di un’azione corale di pregevole fattura: Buttacavoli si lancia su un pallone lungo destinato verso la linea di fondo, ci crede e la tiene in gioco scaricandola dentro l’area in direzione di Notari il cui velo favorisce l’inserimento di Palumbo che trafigge Caria. Applausi a scena aperta e morale alle stelle per il CNH Industrial, che per la prima volta in stagione non è costretto ad inseguire ma può invece permettersi il lusso di condurre e amministrare il punteggio. A mancare è però il colpo del raddoppio che vorrebbe dire partita chiusa. I terminali offensivi settimesi non riescono a capitalizzare la mole di occasioni create – clamorosa, in particolare, una palla gol divorata da Notari – e tengono in vita gli ospiti che al quarto d’ora della ripresa pareggiano i conti con una bella conclusione al volo di Schiavello, sugli sviluppi di un calcio d’angolo che fissa il punteggio. «Non abbiamo chiuso la partita – ammette Veneziano – e in questa categoria non te lo puoi permettere. Dispiace perché non abbiamo mai rischiato nulla, avendo avuto invece buone occasioni per vincere. Dei tre pareggi questo è quello che mi da più fastidio». Giovedì sera il CNH farà visita all’Atletico Volpiano per una gara che Veneziano definisce «una battaglia». «Loro sono grintosi e avvelenati: avranno voglia di scrollarsi di dosso gli zero punti in classifica».
CNH INDUSTRIAL-BVS 1-1
MARCATORI: 20’ pt Palumbo, 15’ st Schiavello.
CNH INDUSTRIAL: Montalbano, Forchino, Veronese (35’ st Savella), Forte, Forno (10’ st De Tullio), Bobbio, Palumbo, Glorioso, Notari, Buttacavoli, De Salvo (30’ st Mondino). A disp. S. Signoriello, A. Signoriello, Riu, Masciarelli. All. Veneziano.
BVS: Caria, Monzo (20’ st Oria), Mangiavacchi, Macrì, Marvulli, Senor, Pio (1’ st Visentin), Benna, Fratello, Venini, Schiavello (30’ st De Maria). A disp. Davì, De Michele, Murazio, Costanzo. All. Rocco Guglielmo.
NOTE: espulso Mangiavacchi (40’ st).