Terza vittoria in tre partite e il Settimo spicca il volo. A passare sotto le grinfie dei ragazzi di Telesca, questa volta, è toccato al Brandizzo, reduce dal pareggio tra le proprie mura col Pianezza rimediato nell’ultimo turno (3-3, ndr). Il Settimo, cinico e quanto mai spietato, ha abbattuto il muro biancoverde portando a casa il bottino pieno nonostante il match sia rimasto in bilico fino al triplice fischio. Determinante il rosso a Padroni, che ha permesso agli ospiti di riaprire i giochi quando ormai apparivano chiusi.
L’inizio di gara è da cardiopalma. Poco più di un minuto e D’Alessandro viene atterrato in area a seguito di un’apprezzabile serpentina tra le maglie verdi. Padoan non si lascia scappare la ghiotta opportunità di portarsi immediatamente in vantaggio e fa centro dagli undici metri. La partita sembra incanalarsi sui binari giusti per i padroni di casa, ma qualche minuto più tardi Mondino tira fuori dal cilindro un gol che da solo vale il prezzo del biglietto. Stupefacente girata al volo da notevole distanza e la sfera termina all’incrocio dei pali dove Marcaccini può solo stare a guardare. La prodezza del sette biancoverde spegne l’euforia iniziale di Viola e compagni e rimette le cose a posto. Tutto da rifare per le violette che però reagiscono immediatamente all’inaspettato pari e si riversano nella metà campo avversaria, ma Barbati prima e D’Alessandro poi, sprecano sotto porta e vanno soltanto vicini alla rete del vantaggio. Il Brandizzo appare compassato anche nella seconda frazione e al 15’ ci pensa capitan Viola a riportare avanti i suoi su calcio piazzato. Alla mezz’ora, invece, è la volta di Barbati: il gioiellino di Telesca insacca di testa su perfetto assist di Padoan e affonda gli ospiti. Il match sembra ormai ai titoli di coda ma, come un’inaspettata doccia fredda, il direttore di gara spedisce Padroni anzitempo negli spogliatoi per doppia ammonizione, e la formazione di Caricato prova a riemergere e riacciuffare una partita che sembrava chiusa. Ecco che, puntuale, arriva il 2-3 di Diop nel finale. Da punizione dal limite si rivela decisiva la deviazione del nove biancoverde, ma non sarà sufficiente per raddrizzare la gara e strappare punti dall’ormai invalicabile fortino viola. Il Brandizzo incassa così la quarta sconfitta in campionato e si appresta a vivere una stagione tutt’altro che semplice. Il Settimo, d’altro canto, viaggia col vento in poppa e non sembra fermarsi più. La seconda posizione nel girone B di Promozione non fa altro che rimarcare il fatto che, dalle parti di via Levi, si faccia davvero sul serio.
SETTIMO – BRANDIZZO 3-2
MARCATORI: 1’ pt rig. Padoan, 8’ pt Mondino, 15’ st Viola, 27’ st Barbati, 41’ st Diop.
SETTIMO: Marcaccini, Valenti (45’ st Piretta), Picollo, Padroni, Viola, Zanellato, Borrello (16’ st Tomasicchio), Bava, Padoan, Barbati, D’Alessandro (34’ st Rubino). A disposizione Giancotti, Chiumente, Messineo, Basso. All. Telesca.
BRANDIZZO: Salvalaggio, Raschio, Mondino, Pozzato, Rossini, Delise, Mondino, Bonomo, Diop, Palomba (34’ st Vercellone), Dellisanti (20’ st Cardone). A disposizione Ciravegna, Zanirato, Capussotto, Ribezzo. All. Caricato.
ARBITRO: Gandino di Alessandria.
NOTE: espulso Padroni (30′ st) per somma di ammonizioni.