Ennesima prova di forza del SanMauro, che espugna il “Bastino” di Ciriè e allunga sempre di più in vetta alla classifica. La squadra di Pino Perziano non brilla, ma riesce a superare la resistenza di un’Esperanza mai doma portando a casa un successo preziosissimo. Ancor di più dopo lo stop del Collegno Paradiso (0-0) nel derby con la Pro Collegno, che consente a Greco Ferlisi e compagni di portare a +8 il vantaggio in graduatoria sui collegnesi. Con nove partite ancora da disputare, il SanMauro mette dunque una seria ipoteca sulla vittoria finale del campionato proprio grazie alla pesante vittoria esterna in casa di un’Esperanza partita a mille e passata in vantaggio già al 3’ con Nicola. Il pareggio di Lasaponara rimette il SanMauro in corsa e nella ripresa – con i padroni di casa in dieci per l’espulsione di Caputo – ci pensa il solito Di Fiore a regalare i tre punti ai gialloblù con un colpo di testa su piazzato di Bonomo.
ESPERANZA-SANMAURO 1-2
Marcatori: pt 3’ Nicola, 13’ Lasaponara; st 30’ Di Fiore.
Esperanza: D’Orazio, La Rosa (1’ st Rossetto), Abbagnale, Grandin, Franciolo, Cibrario, Comentale, Caputo, Cigna, Ballarin, Nicola (26’ st Pautasso). A disp. Viraschi, Magnetti, Quaglia, Pizzocaro, Liberato. All. Casalis.
SanMauro: Ignazzi, Di Fiore, Dotto, Mondino, Schinco, Marocco, Patrono (14’ st Di Bella), Bonomo (39’ st Gentile), Saracino, Delise, Lasaponara (50’ st Carvelli). A disp. Barbieri, Quaranta Vogliotti, Coppola, Talamo. All. Perziano.
Arbitro: Strozza di Asti.
Note: espulsi Caputo (29’ st) e Franciolo (48’ st).