Home / Sport / Calcio / CALCIO. PRIMA CATEGORIA. SanMauro, pareggio e allungo
Pino Perziano, allenatore esonerato dal SanMauro

CALCIO. PRIMA CATEGORIA. SanMauro, pareggio e allungo

Il gol del pareggio subìto a quattro minuti dallo scadere manda su tutte le furie Pino Perziano, allenatore quantomai esigente di un SanMauro che, nonostante l’1-1 con la Pro Collegno, incrementa ulteriormente il vantaggio sulla seconda. L’inattesa sconfitta del Collegno Paradiso (0-1 in casa con il Villarbasse, ndr) consente infatti ai gialloblù di portarsi a +13 proprio sulla prima inseguitrice, allungando così sempre più le mani verso il titolo. L’allenatore del SanMauro non è però soddisfatto e nel post partita non nasconde la delusione: “Non si possono sprecare occasioni come questa e prendere un gol del genere a 4’ dalla fine. Non accetto nessun calo di tensione – il monito di Perziano –. Il campionato si vince partita dopo partita fino all’ultima, concentrati sempre al massimo”.

Minuti finali a parte, il SanMauro parte come al solito a mille colpendo subito un palo con Saracino (colpo di testa a portiere battuto). I gialloblù costruiscono molto, ma di contro c’è una Pro Collegno coraggiosa e battagliera, giunta al Parco Einaudi con la consapevolezza di non voler passare come vittima sacrificale. Il SanMauro fatica dunque a trovare la via della rete, ma vi riesce in avvio di secondo tempo con il solito Saracino, bravo a raccogliere un traversone di Lasaponara e a resistere alla marcatura di Grillo prima di trafiggere Sergi. Sbloccato l’incontro, il SanMauro sembra destinato ad archiviare la pratica senza problemi, invece la Pro Collegno si risistema, cambia marcia e trova prima il palo (con Baldin) e poi il pari, siglato da Taverniti al 41’ complice un’ingenuità di Ignazzi.

SANMAURO-PRO COLLEGNO 1-1

Marcatori: st 2’ Saracino, 41’ Taverniti.

SanMauro: Ignazzi, Di Fiore, Grimaldi, Mondino (28’ st gentile), Schinco, Marocco, Lasaponara, Bonomo, Saracino, Delise, Patrono (15’ st Dotto). A disp. Barbieri, Quaranta, Talamo, Di Bella, Muso. All. Perziano.

Pro Collegno: Sergi, Grillo (7’ st Fiore), Miglio, Bdour, Taverniti, Brocato, Franceschi, Baldin, Gritella (25’ st Darboe), Vignale, Bommaci (33’ st Lupo). A disp. Pagano, Vastola, Sambou Caserio. All. Esposito. 

Arbitro: Assou di Torino.

Note: espulso Schinco (41’ st).

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Avatar

Leggi anche

3° Torneo di padel al Golf Club Settimo

PADEL. Il 3° Torneo organizzato al Golf Club Settimo è un grande successo

Da venerdì 18 a lunedì 21 settembre il Golf Club Settimo ha dato vita al …

I Run Home con Ivo Audino

BASEBALL. Run Home sul diamante con gli Aosta Bugs

Domenica stupenda per i Run Home Baseball di Castiglione Torinese e San Raffaele Cimena che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *