Il SanMauro non conosce più limiti, fa come sempre al meglio il suo dovere e, per la quarta volta nelle ultime cinque giornate, benedice gli avversari che rallentano la corsa della sua prima inseguitrice. Basta un gol di Saracino ai gialloblù per espugnare l’ostico terreno di gioco dell’Olympic Collegno e volare a +12 in classifica sul Collegno Paradiso, bloccato sull’1-1 in casa del Corio. Gli uomini di Perziano guadagnano così ulteriore terreno nei confronti del Collegno Paradiso che sembra aver definitivamente consegnato il campionato nelle mani di Di Fiore e compagni. Gara tutt’altro che semplice quella di Collegno, con il SanMauro aggredito da un avversario scorbutico che prova in tutti i modi ad imbrigliare la manovra gialloblù, ma non può arginare la forza di Saracino, in gol all’alba della ripresa. “Partita difficile soprattutto per le condizioni avverse del campo, ma l’avevamo preparata proprio su questo aspetto – ammette Perziano –. Non abbiamo chiuso la gara e abbiamo sprecato tante occasioni, senza tuttavia subire quasi niente”.
OLYMPIC C.-SANMAURO 0-1
Marcatore: st 3’ Saracino.
Olympic Collegno: Sperandio, Boi (44’ st Petrarota), Benetti (30’ st Ribezzo), Mugavero (35’ st Angelè), Voci, Guidetti, Paduano, Carpinelli, Cilia, Fina, Redavid. A disp. Porro, Ferrari, Soranna, Rossi. All. Redavid.
SanMauro: Ignazzi, Di Fiore, Grimaldi, Mondino, Schinco, Marocco, Patrono, Bonomo (35’ st Gentile), Saracino (30’ st Di Bella), Delise, Lasaponara (40’ st Carvelli). A disp. Savarese, Talamo, Quaranta, Musa. All. Perziano.