L’Esperanza torna al successo e lo fa rifilando un poker di reti al malcapitato Bussoleno, uscito con le ossa rotte dal “Vasito Bastino” di Ciriè. Al di là di quanto possa rivelare il punteggio finale, però, la squadra di Piero Casalis non brilla come altre volte in stagione ma si scopre cinica come non mai, grazie alla premiata ditta Cigna-Catania; i due si rendono infatti protagonisti di una vera e propria staffetta, decisiva ai fini del risultato. Da quando è ritornato a vestire la casacca gialloblu, Cigna ha avuto un impatto devastante con i “nuovi” compagni e realizza una doppietta determinante prima di lasciare il posto a Catania, che lo emula in poco meno di un quarto d’ora. Oro colato per Casalis e l’Esperanza tutta, che tornano a respirare aria di alta quota, portandosi a ridosso della zona playoff a 16 punti. Domenica prossima, altro impegno casalingo per i ciriacesi contro il Villarbasse, nella speranza di dare nuovamente continuità ai risultati.
ESPERANZA-BUSSOLENO 4-0
Marcatori: pt 40’ Cigna; st 24’ Cigna, 36’ e 44’ Catania.
Esperanza: D’Orazio, La Rosa, Pizzocaro, Cibrario, Franciolo, Melillo, Comentale, Caputo (6’ st Ballarin), Cigna (31’ st Catania), Nicola (37’ st Giacometti), Ghilleri. A disp. Di Carlo, Benanchi, Lamendola, Coghetto. All. Casalis.
Bussoleno: Pedicone, Caffo, Assetta, Benarrivato, Andreis (15’ st Varese), Bonino (19’ st Michieli), Moubtassim, Moia, Balsamà, Fazzari, Degli Esposti. A disp. Durbiano, Allasio, Gioielli, Favro. All. Pisicchio.
Arbitro: Remogna di Ivrea.