Il River Mosso Pianese firma l’impresa di giornata fermando la corsa della capolista SanMauro. Un gol di D’Agostino decide il derby della collina in favore della compagine di Zanghi e impone a Pino Perziano la prima sconfitta da quando il tecnico è seduto sulla panchina gialloblù. Il SanMauro non perdeva dallo scorso 4 dicembre ma cade, tuttavia, in piedi, poiché il margine di vantaggio nei confronti del Collegno Paradiso (tornato a vincere proprio domenica, 3-1 col Caselette, ndr) è comunque ampio; impensabile che Saracino e compagni possano dilapidare 10 punti nelle prossime cinque partite . Il campanello d’allarme in casa SanMauro era già suonato la scorsa settimana dopo l’amaro pareggio con la Pro Collegno e il calo di rendimento (e risultati) potrebbe cominciare a preoccupare proprio ora che, invece, bisognerebbe concretizzare gli obiettivi. Proprio ciò che è riuscito a fare il River Mosso Pianese, il cui successo è preziosissimo e continua a lanciarlo verso i playoff, a soli tre punti dalla seconda piazza. Questo il vero obiettivo della compagine biancorossa, che affronta il SanMauro a viso aperto e senza alcun timore reverenziale. I padroni di casa aggrediscono sin dal principio gli avversari sfiorando il vantaggio con Mascolo. Saracino pareggia il conto delle occasioni da rete, ma al 35’ è D’Agostino a raccogliere un traversone di Coretti e superare Ignazzi di testa. Nella ripresa forcing del SanMauro che ci prova in tutti i modi fino alla fine, quando Trunfio nega a Saracino la gioia del gol.
RIVER MOSSO PIANESE-SANMAURO 1-0
Marcatore: pt 35’ D’Agostino.
River Mosso Pianese: Godio (35’ pt Faulisi), Trunfio, Brusa, Lunardi, Doria, Delli Santi, Coretti, Milan, D’Agostino (10’ st Pancioli), Mascolo, Atzori (30’ st Capraro). A disp. Rosso, Rettegno, Raschio, Volpe. All. Zanghi.
SanMauro: Ignazzi, Di Bella, Dotto, Gentile, Di Fiore, Marocco, Patrono, Bonomo, Saracino, Delise (30’ st Carvelli), Lasaponara (8’ st Greco Ferlisi). A disp. Barbieri, Quaranta, Talamo, Musa. All. Perziano.