È il minuto 94’ della sfida tra Valdruento e Olympic Collegno, ancora inchiodata sullo 0-0, quando Amaral si presenta sul punto di battuta. Un calcio di punizione dal limite dell’area (leggermente spostato sulla sinistra), ultima chance per i padroni di casa di conquistare una vittoria fondamentale per restare aggrappati al treno playoff. Il numero 10 locale posiziona la sfera nella fanghiglia e, non appena l’arbitro fischia, disegna una parabola discendente che scavalca la barriera e si spegne in fondo al sacco, lasciando l’estremo difensore ospite Sperandio completamente immobile. Il ‘Morello’ di Druento esplode di gioia per la perfetta esecuzione di Amaral che regala ai suoi compagni la quattordicesima vittoria stagionale. Ancor più bella, poiché conquistata all’ultimo respiro. La squadra di Matteo Balla si porta così a quota 47 punti (a braccetto con il River Mosso Pianese) in quarta posizione e a soli due punti dal secondo posto attualmente occupato dal Pianezza. A quattro giornate dalla conclusione della regular season tutto può ancora succedere per il Valdruento, che ha messo una seria ipoteca sugli spareggi promozione ma vuole ancora provare a dare il massimo fino alla fine. Parlare del salto di categoria non è più un tabù in casa Valdruento, con la squadra ancora in corsa su due fronti; oltre al campionato, infatti, Sanna e compagni sono in semifinale di Coppa Italia dove proveranno a dare del filo da torcere al SanMauro in un doppio confronto che potrebbe regalare scenari impensabili a inizio stagione.
VALDRUENTO-OLYMPIC C. 1-0
Marcatore: st 49’ Amaral.
Valdruento: Borgogno, D’Ortenzi, Mautone, Negretto, Bettineschi, Tornabene (11’ st Nosrallah), Nicolè, Garzia, Sanna, Amaral, Giuliani (23’ st Torassa). A disp. De Rossi, Domizi, Senatore, Battaglia, Lonardo. All. Balla.
Olympic Collegno: Sperandio, Boi, Benetti, Primerano, Cilia, Soranna, Paduano (40’ st Angelè), Voci, Redavid (43’ st Petrarota), Fina, Carpinelli. A disp. Porro, Lionello, Mugavero, Rossi, Micciola. All. Redavid.
Note: espulso Fina (15’ pt).