Home / Sport / Calcio / CALCIO. Caselle-Mathi, pirotecnico 3-3
Una foto del match d'andata tra Mathi e Caselle

CALCIO. Caselle-Mathi, pirotecnico 3-3

Caselle e Mathi Lanzese non si risparmiano e nel big match della prima giornata del girone B di Promozione danno vita ad un incontro rocambolesco. Proprio come il risultato finale, un pirotecnico 3-3 dal quale emergono numerose chiavi di lettura. Il Caselle domina la prima frazione di gioco trascinato da uno straordinario Greco Ferlisi, autore di una tripletta in mezz’ora. In chiusura di primo tempo, però, i ragazzi di Goria restano in dieci per l’espulsione del portiere D’Elia e nella ripresa i rossoneri patiscono l’inferiorità, agevolando il ritorno della Mathi Lanzese. Assente ingiustificata per 45 minuti, la squadra di Romagnino ha il merito di recuperare tre reti di svantaggio, mostrando se non altro un orgoglio senza eguali. Privo di Fioccardi (risentimento muscolare) e Salerno (ancora indisponibile per una distorsione),  il Caselle si schiera con il classico 3-5-2 con l’ex Magnetti posizionato per l’occasione al centro della difesa. Gli ospiti rispondono con un 4-2-3-1 con Bava e Bonomo in mediana e Palomba, Tucci e Persiano a ridosso dell’unica punta Monteleone. Greco Ferlisi conferma un innato killer instinct e batte tre volte Cuppone. La reazione della Mathi Lanzese porta i suoi frutti al 40’: D’Elia atterra Persiano in area e l’arbitro concede rigore agli orange e rosso diretto per il portiere. Monteleone si incarica della battuta ma la sua conclusione viene respinta dal neo entrato Santacroce. Il Caselle può tirare il fiato nell’intervallo, ma al rientro dagli spogliatoi la compagine di Goria accusa inevitabilmente stanchezza e cede inevitabilmente con il passare dei minuti. Gli ospiti ne approfittano, spinti dagli ingressi di Fascio e, soprattutto, Nicola. L’attaccante classe ‘97 è il vero protagonista della ripresa e si prende la scena con una doppietta da bomber navigato, riaprendo a tutti gli effetti la contesa. Al 35’ la rimonta della Mathi Lanzese è completa grazie a Persiano, che finalizza alla perfezione un’azione in velocità avviata da Bava e proseguita da Fascio.

 

CASELLE-MATHI LANZESE 3-3

MARCATORI: 18’ pt, 26’ pt e 29’ pt Greco Ferlisi, 25’ st, 34’ st Nicola, 40’ st Persiano.

CASELLE: D’Elia, Vasario, Moioli, Magnetti, Prezioso, Valpreda, Cesarò (16’ st Maccagno), Todella (25’ st Torre), Saponaro (40’ pt Santacroce), Di Marco, Greco Ferlisi. A disp. Pertosa, Cibrario, Modini, Fiorilli. All. Goria.

MATHI LANZESE: Cuppone, Olivero, Manfredi (16’ st Nicola), Bonomo, Lamberti (1’ st Fascio), Delfino, Palomba (27’ st Franzoso), Bava, Monteleone, Persiano Tucci. A disp. Pedicone, Giors Reviglio, Bustreo, Mazza. All. Romagnino.

ARBITRO: Bertaina di Bra.

NOTE: espulso D’Elia (43’ pt) per fallo da ultimo uomo.

 

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Avatar

Leggi anche

La chivassese Sofia Albertone di scuola Eurogymnica

GINNASTICA RITMICA. Fine settimana da leader per Eurogymnica

Nonostante il vociferare su possibili nuovi blocchi delle attività sportive, il weekend appena trascorso ha …

Baseball Club Settimo Under 18

BASEBALL. La corsa del Baseball Club Settimo Under 18 si ferma in Veneto

Si ferma al primo turno la corsa del Baseball Club Settimo Under 18 nella fase …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *