Dopo aver perso malamente in casa dello?Charvensod il?Caselle aveva la possibilità – e il dovere – di riscattarsi contro un’altra diretta concorrente per non retrocedere. I ragazzi di Goria non si lasciano intimorire e contro la Biogliese Valmos portano a casa tre punti di vitale importanza nonostante una prestazione tutt’altro che esaltante. Colpa di un campo ai limiti della praticabilità, molle e fangoso, sul quale giocare era veramente ardua impresa. «Questo è oro colato», commenta un sincero Goria al termine dell’incontro.?Il tecnico del Caselle, una volta tanto, può sorridere per aver usufruito di quell’episodio a favore che regala alla sua squadra la vittoria finale. L’episodio si concretizza al 33’ della ripresa quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Fioccardi spizza di testa per Palmiotto che ruba il tempo ai difensori biellesi e infila la porta di Spatafora. Fino a quel momento la partita era stata equilibrata con occasioni da ambo le parti e con un?Semperboni in formato super, determinante in almeno tre circostanze. Pronti via e 6 secondi dopo il fischio d’inizio Eriamiantor ha la palla del vantaggio, sprecata malamente. Il terreno di gioco non consente in alcun modo di sviluppare una manovra degna del proprio nome e nella ripresa si assiste più ad una partita di «tamburello» che di calcio. Prima del gol partita di Palmiotto Semperboni è ancora decisivo, andando a respingere una conclusione di Marra che, neanche fosse Messi, scarta mezzo Caselle prima di presentarsi a tu per tu con il portiere rossonero che lo ipnotizza. «Nonostante una partita orrenda siamo riusciti a conquistare tre punti importantissimi – conclude Goria -. I ragazzi hanno dato una grossa risposta dopo la brutta prestazione della settimana scorsa: sono stati intelligenti nel leggere il problema e bravi a stringere i denti e a sfruttato l’episodio a nostro favore». La classifica è ora più corta ed il?Caselle può tornare addirittura a sperare nella salvezza diretta.
CASELLE-BIOGLIESE VALMOS 1-0
MARCATORE: 33’ st Palmiotto.
CASELLE: Semperboni, Salerno, Moioli (29′ st Torre), Lonardi, Suppo, Fioccardi, Taraschi, Cesarò, Eriamiantor (25′ st Petrini), Serra, Palmiotto (36′ st Mezzela). A disp. Milano,?Pertosa,?Maccagno,?Fiorilli. All. Goria.
BIOGLIESE VALMOS: Spatafora, Finà, Benna, Basabe, D’Aquino, Tigani, Piscitelli, Acquadro, Spagnolo, Bebey (28′ st Seccia), Marra. A disp. Chiartano,?Rea, Giglio, Coda Forno,?Pellerei, Tiboldo. All. Mellano.
