Home / Torino e Provincia / Borgaro Torinese / CALCIO. Il Borgaro ritrova la via del successo
L'allenatore del Borgaro Licio Russo
L'allenatore del Borgaro Licio Russo

CALCIO. Il Borgaro ritrova la via del successo

Il Borgaro si conferma sempre più una squadra dai risultati altalenanti.?Dopo la sconfitta  (immeritata) patita nel turno infrasettimanale, la squadra di?Licio?Russo torna al successo contro il?No. Ve. grazie ad una prestazione convincente. «È stata la partita più bella che abbiamo disputato quest’anno – commenta l’allenatore borgarese -.?Abbiamo affrontato un’ottima squadra ma siamo stati bravi a non farla giocare, aggredendoli in maniera egregia». I gialloblu impostano la gara all’attacco senza attendere gli avversari e, grazie ad un pressing alto e ad una buona organizzazione difensiva, portano a casa i tre punti rischiando il minimo indispensabile. Il match rimane in equilibrio fino al 16’ della ripresa quando, sugli sviluppi di una palla inattiva, Ferrarese fa la torre per Gambardella che infila Bonassi di testa sul primo palo. Il No. Ve. prova a rientrare in partita ma deve arrendersi di fronte a Cantele che chiude la porta nell’occasione più clamorosa per gli ospiti, nata da uno svarione difensivo di Mazza. I padroni di casa avrebbero anche l’opportunità di rimpinguare il punteggio ma non riescono più a centrare il bersaglio grosso.

«Non posso che essere soddisfatto – continua Russo -, con la squadra giovane che abbiamo va più che bene. Stiamo crescendo anche a livello di risultati, perché le ultime sconfitte non erano affatto meritate».

BORGARO – NO.VE.            1-0

MARCATORI: 16’ st Gambardella.

BORGARO: Cantele, Mazza, Dotto, Montari, Ferrarese, Cristino, Erbì (44’ st Porticchio), Zigliani, Enam Mba (47’ st Chiodo), Faridi, Gambardella (38’ st Arancio). A disp. Nicotra,  Zanchi,  Gaglianese, Cremonese. All. Russo.

NO. VE.: Bonassi, Miglietta, Yoa N’ Gbra, Biano, Zanotti, Ferrarotti, Secci, Agnesina, De Lorentis (21’ st Quaranta), Bettini (34’st Repossini), Bertola (40’st Rambone). A disp. Bonassi, Rovati, Fornasino,  Bellinghieri. All. Lepore.

ARBITRO: Savasta di?Bra.

NOTE: ammoniti: Mazza, Zigliani, Dotto, Bettini, Yoa N’ Gbra, Biano.

L'allenatore del Borgaro Licio Russo
L’allenatore del Borgaro Licio Russo

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

Ferruccio Valzano e Lisa Sella del Borgonuovo

CALCIO A 5. L’U.S. Borgonuovo punta al Trentennale con rinnovato entusiasmo

L’U.S. Borgonuovo di calcio a 5 è un’attivissima realtà del tessuto associazionistico sportivo di Settimo …

Blitz Balangero Under 16 (foto d'archivio)

FOOTBALL AMERICANO. I Blitz Balangero al via del mini-campionato Under 14

Il football americano prova a ripartire e lo fa con gli atleti più giovani: il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *