Home / Torino e Provincia / Borgaro Torinese / CALCIO. Borgaro, una rimonta che vale oro
L'allenatore del Borgaro Licio Russo
L'allenatore del Borgaro Licio Russo

CALCIO. Borgaro, una rimonta che vale oro

Il Borgaro conquista la prima vittoria in campionato battendo in rimonta il Vda Charvensod. Sotto di un gol, la squadra di Licio?Russo trova la forza di reagire e ribaltare l’incontro, ma il risultato sta stretto ai gialloblu che sprecano almeno quattro-cinque nitide occasioni da gol a tu per tu con il portiere avversario. Ospiti in vantaggio con?Rovira che approfitta di un pasticcio difensivo prima di superare l’incolpevole Cantele. La (concreta) reazione del Borgaro arriva solamente nella ripresa, quando Cristino riscatta l’errore sul gol valdostano pareggiando i conti: stop e conclusione sotto la traversa sugli sviluppi di un corner. La rete che vale il successo porta la firma di Gambardella (uno dei sei giovani schierati titolari dall’allenatore), bravo a trovare il tempo giusto di inserimento in area avversaria e a battere Erba con una conclusione che sbatte sul palo prima di spegnersi in rete. Una vittoria meritata che, però, avrebbe potuto essere più ampia; innumerevoli, infatti, gli errori dei borgaresi, che quando non calciano addosso al portiere avversario tirano fuori o, nel caso di Erbì, sulla traversa. «Sono deluso perché avremmo dovuto e potuto fare di più – commenta di Licio?Russo -, però mi è piaciuto lo spirito di reazione della squadra. Non siamo ancora al meglio della condizione e si vede, perché sbagliamo ancora troppo davanti al portiere, peccando di egoismo e lucidità, e soprattutto continuiamo a farci gol “da soli”».

Borgaro – Vda Charvensod            2-1

MARCATORI: 20’ pt Rovira, 5’ st Cristino, 12’ Gambardella.

BORGARO: Cantele, Erbì, Dotto (33’ st?Mazza), Muntari,?Ferrarese, Cristino, Vocisano (22’ st Zagarella), Zigliani, Gambardella (18’ st Geografo), Servillo, Enam Mba. All. Russo.

VDA CHARVENSOD: Erba,?Salvadori, Condò, Ierace, Dragota, Bandieri (1’ st Framarin), Sirigu (13’ st Ricciardello), Antonacci, Sirigu (28’ st Macrì), Timpano, Rovira.?All. Fermanelli.

L'allenatore del Borgaro Licio Russo
L’allenatore del Borgaro Licio Russo

 

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

CONI. Tutto pronto per la Cerimonia dei Collari d’Oro

Appuntamento con le stelle dello sport. Lunedì 16 dicembre, a partire dalle ore 11.00, nella …

JUDO. La prima volta di Lombardo al Masters è un capolavoro

C’è sempre una prima volta ed al Masters a Qingadao è stata la prima volta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *