Home / Calcio Italia / CALCIO. Bernardeschi, pronti al caldo di Gedda

CALCIO. Bernardeschi, pronti al caldo di Gedda

Vincere con il Bologna per passare ai quarti di Coppa Italia ma anche per prendere la ‘rincorsa’ in vista della Supercoppa di Gedda contro il Milan. La Juventus di Allegri prepara l’impegno con i rossoblu, un match che vale la qualificazione al turno successivo: con un Cancelo in più, recuperato dopo l’intervento al menisco, il tecnico bianconero vuole la doppietta per continuare a sognare l’en-plein a fine stagione.
Voltandosi a osservare il cammino della Juventus fino a oggi, ancora imbattuta in Italia, appare difficile per Ronaldo e compagni non cogliere la ghiotta occasione contro il Bologna, terz’ultimo in classifica in campionato e in crisi di risultati.
Eppure le partite dopo la sosta sono sempre disseminate di insidie capaci di limare la differenza di valori. “Ci aspettano subito due partite decisive, Coppa Italia e Supercoppa – conferma Federico Bernardeschi, pronto a rialzarsi dopo una fine di 2018 con il freno a mano tirato, tra infortuni e panchine -: dobbiamo subito affrontarle nel modo giusto”. Superfluo sottolineare quale sia l’obiettivo della Juventus, “portare a casa i quarti di finale e poi vincere la Supercoppa”: un passo alla volta, “sono due impegni completamente diversi, dopo la sosta è sempre la partita più difficile, più impegnativa delle altre”.
Bernardeschi si candida per una maglia da titolare contro i felsinei: possibile il ricorso al turnover da parte di Allegri anche in vista della partita di Gedda, dove il caldo la farà da padrone. “Sì, ci sarà un bello sbalzo climatico, ma saremo pronti ad affrontare anche questo, basterà approcciare la partita nel modo giusto indipendentemente dal clima”. Turnover che non coinvolgerà, naturalmente, Cristiano Ronaldo, “una scoperta a livello umano più che calcistico”, un “grandissimo campione, fa tanto bene averlo in squadra”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CALCIO. L’Empoli travolge il Torino, per salvezza ora è bagarre

L’Empoli continua a vincere e a stupire. Terzo successo consecutivo della squadra di Andreazzoli che …

CALCIO. Serie A: Milan da Champions, Fiorentina incubo B

Il Milan stende il Frosinone dopo un primo tempo di sofferenza e continua a sognare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *