Home / Sport / Calcio / CALCIO. In arrivo un’altra stagione ricca di derby

CALCIO. In arrivo un’altra stagione ricca di derby

La prossima stagione sarà una delle più avvincente degli ultimi anni. Promozione e Prima Categoria regaleranno sfide da vivere tutto d’un fiato. Nel girone B di Promozione si sfideranno Atletico Chivasso, Bollengo Albiano, Caselle, Gassino San Raffaele, Ivrea Banchette, Lascaris, Mathi Lanzese, Quincitava, San Maurizio Canavese, Santhià, Sportiva Nolese, Union Susa, Vanchiglia, Venaria Reale, Victoria Ivest e Volpiano. Ben tre derby in terra eporediese con l’Ivrea Banchette di Marco Bergantin che dopo l’amara retrocessione della passata annata ha voglia di riscattarsi e provare a tornare immediatamente in Eccellenza. Sulla carta la favorita è il Vanchiglia, ma anche il Santhià dell’ex tecnico eporediese Luca Contiero ha interessanti frecce da poter scagliare. Il Quincitava dopo alcuni tornei trascorsi a metà classifica si è rafforzato parecchio e ha tutta l’intenzione di volersi inserire nella lotta per i playoff. Tutto da scoprire invece il Bollengo Albiano di mister Roberto De Paola che ha tutte le carte in regola per poter ricopreire il ruolo di outsider del campionato.
In Prima Categoria sono tanti i derby. La favorita d’obbligo è La Chivasso che ha voglia di ripetere la cavalcata che nella stagione 2013/2014 gli aveva consentito di vincere il campionato con largo anticipo. I biancorossi dovranno però fare i conti con il Livorno Ferraris 1926 (la squadra che si è rinforzata maggiormente), ma anche con la Bosconerese che dopo la delusione dei playoff ha voglia di riscattarsi. le neo promosse Montanaro, La Vischese e Valchiusella puntano a vivere un campionato tranquillo con l’intenzione di raggiungere la salvezza il prima possibile così come la ripescata Gioventù Rodallese, Agliè e Vallorco. Ecco la composizione del raggruppamento C: Aglié, Aosta Calcio 511, Atletico Volpiano Mappano, Azeglio, Bianzè, Bianzè, Bosconerese, Colleretto Pedanea, Fenusma, Gioventù Rodallese, La Chivasso, La Vischese, Livorno Ferraris 1926, Montanaro, Saint Vincent Chatillon, Valchiusella e Vallorco.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

ATLETICA LEGGERA. Torino ospiterà i Campionati Europei di cross del 2021

Un bel successo per l’atletica italiana. Sarà Torino a ospitare gli Europei di cross del 2021: la decisione è arrivata …

VOLLEY. Esordio assoluto nel campionato Under 13 per i Koala

Giovedì 7 novembre è una data da ricordare. Alla palestra della scuola Silvio Pellico di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *