Home / Calcio Italia / CALCIO. In Antimafia Daspo, sicurezza,bagarinaggio
Marco Di Lello

CALCIO. In Antimafia Daspo, sicurezza,bagarinaggio

Nuove audizioni, stamattina, per il Comitato Mafia e Manifestazioni Sportive in seno alla Commissione Bicamerale Antimafia.
I parlamentari, coordinati da Marco Di Lello (Pd), hanno audito oggi la dott.ssa Daniela Stradiotto, Presidente dell’Osservatorio nazionale sulla manifestazioni sportive, il dr. Francesco Gianelli, head of stadium e l’avv. Maria Turco della societa’ Juventus Fc, il dr. Alessandro Formisano, Head of operation, sales & marketing della Ssc Napoli e i sigg.ri Sergio Pinata, delegato sicurezza stadio e Antonio Calveri (Slo) della ss Lazio.
Tema delle audizioni le misure poste in essere dalle società per evitare il rischio di infiltrazioni mafiose tra i tifosi nonché nelle società fornitrici di servizi ai club professionistici.
Daspo, tessera del tifoso, telecamere di sicurezza, formazione e selezione degli steward e bagarinaggio i temi oggetto di interesse dei vari commissari nelle quasi quattro ore di audizione.
L’indagine proseguirà la prossima settimana.
Al termine dei lavori il Presidente del Comitato Di Lello ha espresso “soddisfazione per la collaborazione offerta e per il sostegno all’indagine offerta da tutti gli auditi”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CALCIO. La Nazionale Italiana compie 110 anni

Compie oggi 110 anni, ma non li dimostra. E’ la Nazionale italiana di calcio che, …

Cairo: "Andare oltre il 30 giugno rischia di essere un problema"

Calcio. Cairo: “Andare oltre il 30 giugno rischia di essere un problema”

“Giusto salvare coppe e campionati, però andare oltre il 30 giugno rischia di essere un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *