Pesante sconfitta alla ripresa del campionato per gli Allievi del Settimo, battuti a domicilio dalla capolista Gozzano. Sul terreno ghiacciato del “Levi” le violette di Fabrizio Cignola cedono con il risultato di 1-3 al termine di un match purtroppo senza storia. L’equilibrio dura infatti appena quattro minuti, quanto basta agli ospiti per passare in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete di Caposele che, tradito dal terreno di gioco, svirgola il pallone beffando l’incolpevole Santesso. Colpito a freddo, il Settimo prova a reagire ma, dopo una sospensione del match per sette minuti, le violette non vanno oltre un palo esterno colpito da La Ganga e una conclusione centrale di Silletta. Troppo poco per impensierire il Gozzano, che invece spinge sull’acceleratore e alla mezz’ora trova il raddoppio con Vono, abile ad approfittare di un’indecisione tra Mirabella e Foudil. Prima dell’intervallo il neo acquisto Calò bagna il debutto con la nuova maglia dimezzando le distanze, ma nella ripresa il Gozzano torna a fare la voce grossa prendendo nuovamente il dominio territoriale. Ci pensa Usei a dare il colpo di grazia al Settimo sorprendendo la retroguardia viola che poco dopo rischia nuovamente di capitolare. Santesso però ipnotizza Vono dal dischetto e, se non altro, evita un passivo che sarebbe stato davvero troppo pesante.
Il Settimo incassa così la seconda sconfitta in quattro incontri sin qui disputati: un bottino decisamente al di sotto delle aspettative di inizio stagione, che rende il cammino delle violette sempre più complicato.
SETTIMO-GOZZANO 1-3
Marcatori: pt 4’ aut. Caposele, 29’ Vono, 36’ Calò; st 18’ Usei.
Settimo: Santesso, Daniele, Mirabella, Caposele (32’ st Zeoli), Foudil, Perga (23’ st Pagano), Sciacca (36’ st Galasso), Pojer (7’ st Savant Ros), La Ganga, Silletta, Calò. A disp. Salatino, Castelli, Castello. All. Cignola.
Gozzano: Lorenzo, Ottina (16’ st Comazzi), Finotti, Abogie, Bouchbika, Bozzolan, Usei (30’ st Alessi), Feccia, Taglieri (2’ st Barone), Lavelli (32’ st Fracazzini), Vono. A disp. Tagini, Cerutti, Ceschi. All. Lisa.
Arbitro: Cianchetti di Torino.
Note: ammoniti Ojer, Sciacca, Caposele, Foudil, Santesso, Feccia. Santesso respinge un rigore a Vono.