Colpaccio degli Allievi del Volpiano, che riscattano la sconfitta del turno precedente contro il Borgaro fermando niente meno che la corsa della capolista Borgosesia. I ragazzi di Franco Lago sfoderano una prestazione corale superlativa e si impongono nella ripresa grazie alle reti di Yon e Zaki, salendo a quota 4 punti in una classifica che, per ovvi motivi, è molto corta dopo sole tre giornate di campionato. Prese per mano da uno scatenato Zaki, le volpi argentate provano sin dalle prima battute a far valere il fattore campo. Al 7’ Zaki va sul fondo e pesca Marangon che manda di poco a lato. Poco dopo è un colpo di testa di Yon a sfilare di poco a lato. Il numero 11 è ancora pericoloso al 20’, ma viene atterrato al limite da Bosio che si prende solo il cartellino giallo, nonostante fosse l’ultimo uomo. È Muraca ad incaricarsi della battuta, ma la punizione termina alta. Le azioni del Volpiano si sviluppano tutte sull’asse Zaki-Yon, che in avvio di ripresa continuano il proprio monologo riuscendo finalmente a sbloccare il punteggio. Al 13’ azione insistita di Zaki che entra in area e mette in mezzo per Yon, il quale appoggia in rete. A mettere il puntoe sclamativo sulla prestazione del Volpiano ci pensa poi Zaki, abile a ribattere in rete un bel tiro di Actis Gross respinto da Petterino. Con il risultato ormai in tasca, i padroni di casa si rilassano un po’ troppo e rischiano qualcosina, ma Pareschi è bravo a tenere inviolata la propria porta.
VOLPIANO-BORGOSESIA 2-0
MARCATORI: st 13’ Yon, 23’ Zaki.
VOLPIANO: Pareschi, Marangon (24’ st Cavazzana), Bevolo, Zallo (31’ st Ciociola), Olmo, Muraca (12’ st Buccheri), Zaki (39’ st Labruco), Gallo, Actis Grosso, Masoero, Yon (40’ st Verlucca). A disp. Bertino. All. Lago.
BORGOSESIA: Petterino, Borgo (30’ st Sampietro), Tarditi, Colombo (17’ st Sekka), Abiza, Bosio, Millone (6’ st Villa), Staccotto, Giovanini, Marangon (17’ st Castelli), Forto (30’ st Bellan). A disp. Grossi, Zrioual. All. Zelioli.