All’ultimo respiro il Borgaro fa valere il proprio strapotere e grazie alla rete di Feraru supera in trasferta lo Sparta Novara, strappando virtualmente il biglietto per le fasi finali. Gli Allievi di Rino Vanacore allungano ulteriormente in classifica nei confronti dei novaresi secondi, portando a nove lunghezze il margine di vantaggio, ormai incolmabile per chiunque. I gialloblu non conoscono rivali e, ancora imbattuti in stagione, passano in svantaggio ma reagiscono da grande squadra quale sono, ribaltando l’esito del match. È infatti lo Sparta a sbloccare l’incontro al 14’ della ripresa grazie al rigore trasformato da Apicella. Il vantaggio è però solo un’illusione per i ragazzi di Brizzi che di lì a poco subiscono il ritorno del Borgaro delle meraviglie, baciato anche da un pizzico di fortuna. Zanella pareggia i conti raccogliendo una rovesciata di Ricotta poi, al minuto 43’, è Feraru a regalare la settima vittoria con una conclusione in mischia che si spegne sotto la traversa.
SPARTA NOVARA-BORGARO 1-2
MARCATORI: 14’ st rig. Apicella, 23’ st Zanella, 43’ st Feraru.
SPARTA NOVARA: Rizza, Maderna (9’ st Franzoso), Colombara, Pepe, Zanetti, Faraolfi, Daniele, Testori, Merzoni (15’ st Curino), Perrone (19’ pt Yao N’Gbra), Compierchio (39’ st Celli). A disp. Lo Monaco. All. Brizzi.
BORGARO: D’Angiullo, Amorese, Simonetta, Conte, Consiglio, Feraru, Zaharia (17’ st Barbu), Zanella, Garofalo (20’ st Bolfa), Damiano (32’ st Samà), Ricotta. A disp. Staiano, Di Vincenzo, Quaglio, Solazzi. All. Vanacore.
NOTE: espulso Vanacore (7’ st).