Home / Sport / Calcio / CALCIO. ALLIEVI. Il Mathi Lanzese si ferma in semifinale

CALCIO. ALLIEVI. Il Mathi Lanzese si ferma in semifinale

Si interrompe in semifinale la splendida cavalcata degli Allievi del Mathi Lanzese in Coppa Piemonte. I ragazzi di Andrea Vaccariello non riescono nell’impresa di ribaltare il 2-1 casalingo subito nella gara di andata e al ritorno non vanno oltre un pareggio (1-1) che non è però sufficiente per accedere all’atto conclusivo della manifestazione. In finale ci va dunque il Lucento, che al “Riconda” deve però faticare non poco per strappare la qualificazione. Il Mathi Lanzese si presenta infatti più agguerrito che mai, determinato a conquistare la vittoria, unico risultato possibile per continuare ad alimentare il sogno di conquistare la Coppa. Gli orange partono come al solito con il piede sull’acceleratore e al 12’ sfiorano il vantaggio: Panero scatta in contropiede e serve Bianco, la cui conclusione di sinistro viene deviata in angolo da Spione. Il Mathi continua a spingere e cinque minuti più tardi colpisce con il solito Panero, che impallina Fanello con un calcio di punizione magistrale dai 25 metri. I padroni di casa reagiscono immediatamente e trovano il apri con Cambedda, annullato per posizione irregolare dello stesso numero 9 lucentino. La pressione dei rossoblu si va via via più costante e a tre minuti dall’intervallo il Lucento trova il pareggio che condanna definitivamente il Mathi. Alampi perde palla a metacampo e favorisce la ripartenza locale con Curione che allarga per D’Angelo, la cui conclusione è deviata in maniera determinante da Bodoira che mette fuori causa il suo compagno Pteancu. Nella ripresa il Mathi Lanzese sembra non averne più e fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Fanello. Al contrario, il Lucento prova ad affondare nuovamente il colpo ma gli attaccanti rossoblu vanno solo vicini al raddoppio, senza trovarlo. Al triplice fischio c’è gloria solo per il Lucento, mentre il Mathi esce a testa alta da una stagione comunque fantastica. Abbiamo giocato la nostra dignitosa partita, le occasioni le abbiamo avute – il commento di Vaccariello –. Il Lucento ha pareggiato con un rimpallo fortunato, però ci sta, il calcio è così. Tecnicamente siamo un gradino sotto rispetto a loro, a parte forse Panero. Per noi è stata una stagione grandiosa, siamo contenti per aver vinto un campionato provinciale con squadre all’altezza, forse anche più dello stesso Lucento”.

LUCENTO-MATHI LANZESE 1-1

Marcatori: pt 17’ Panero (M), 37’ D’Angelo (L).

Lucento: Fanello, Lo Giudice, Guidi (37’ st Fontana), Zaza, Spione, Cristofaro, Conversano (35’ st Di Gloria), Mori, Cambedda (11’ st Dicembre), Curione, D’Angelo (21’ st Patitucci). A disp. Sequenzia, Guatta. All. Pecorari.

Mathi Lanzese: Pteancu, Cocco, Alampi, Martinetto, Ursu, Bodoira (21’ st Pisciotta), Aceto (5’ G. Bellezza, 33’ st Zamboni), Gugliermetti (35’ st Caglio), Bianco (28’ st F. Bellezza), Panero, Miceli. A disp. Aseglio Gianinet. All. Vaccariello.

Arbitro: Perticari di Collegno.

Note: espulsi Panero e Curione (43’ st) per reciproche scorrettezze.

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Avatar

Leggi anche

CALCIO. Il vincolo sportivo è stato riconfermato fino ai 24 anni

CALCIO. Il vincolo sportivo è stato riconfermato fino ai 24 anni

I Presidenti dei Comitati Regionali e delle Provincie Autonome dell’area Nord della Lega Nazionale Dilettanti …

Iscrizione gratuita per la Coppa Piemonte Valle d'Aosta

CALCIO. Iscrizione gratuita per la Coppa Piemonte Valle d’Aosta

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale, stante i dati positivi riguardanti la chiusura dell’esercizio finanziario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *