Trascinata da una tripletta di Perino e dalle prodezze di Marchiori, El Adlani e Cerbone, la L84 conquista anche Bergamo e vola al terzo posto della classifica. E poco importa se il gradino più basso del podio è momentaneamente da condividere con Real Cornaredo e Saints Pagnano. I verdeneri confermano di aver ritrovato fiducia nei propri mezzi e non si fermano più, incamerando il terzo successo consecutivo che proietta i ragazzi di Rodrigo De Lima a 18 punti, quattro in meno della capolista Carmagnola. Al Palasport “Martini” di Torre Boldone i volpianesi mostrano subito il proprio valore, sbloccando la contesa con un Marchiori abilissimo a smarcarsi e battere a rete. Bergamo pareggia al primo affondo, ma subisce il pressing della L84 che porta al raddoppio di Perino e a una serie di conclusioni pericolose respinte da Ghisleni. Il pari di Privitera in avvio di ripresa illude i bergamaschi, che poi crollano sotto i colpo di El Adlani e del giovane Cerbone. Jarrai accorcia nuovamente le distanze, ma è un super Perino a prendere per mano i compagni siglando una doppietta nel finale che sega le gambe a Bergamo e consegna uilteriore morale alla L84 in vista del derby di sabato prossimo con la Rhibo Fossano.
BERGAMO C5 LA TORRE-L84 4-6
Marcatori: pt 1’45’’ Marchiori, 4’32’’ Personeni, 8’45’’ Perino; st 5’06’’ Previtera, 5’08’’ El Adlani, 9’05’’ Cerbone, 13’25’’ Jarrai, 16’26’’ Perino, 16’58’’ Personeni, 17’34’’ Perino.
Bergamo C5 La Torre: Diop, Ghirotti, Kela, Manza, Personeni, Bertino, Carabellese, Ghisleni, Jarrai, Locatelli A., Previtera, Foresti. All. Santini (in panchina Finazzi).
L84: Zamburlin, Marchiori, El Adlani, Cerbone, Iovino, Perino, De Lima, Fuoco, Bonaria, Di Ciommo, Caddeo, Rosano. All. De Lima.
Arbitri: Casu di Sassari e Doneddu di Nuoro.
Crono: Genoni di Busto Arsizio.