Dopo aver ceduto con onore il passo al Città di Sestu la L84 viene battuta anche nel turno infrasettimanale dal più abbordabile Futsal Monza. Un ko casalingo inaspettato per i volpianesi, dettato da alcuni episodi sfavorevoli che hanno letteralmente cambiato volto ad un match dominato in maniera agevole dai verdeneri. Almeno questa era la sensazione, perché De Lima e i suoi avevano risposto con orgoglio e determinazione allo svantaggio iniziale siglato da Battaia, ribaltando il risultato grazie alle reti di Iovino, El Adlani e Perino (quest’ultimo in gol in avvio di ripresa). I brianzoli accorciavano con Di Gregorio, ma subito Perino fissava il 4-2 della tranquillità. A complicare i piani della L84 la dubbia espulsione di Zamburlin reo, secondo gli arbitri, di aver toccato il pallone con le mani fuori area. Il rosso diretto al portiere verdenero mandava in confusione la L84 che piombava in un blackout preoccupante, consentendo agli ospiti di rientrare in partita e – addirittura – vincerla con tre reti in rapida sequenza. Il palo di Borelli nel finale certificava ancor di più la giornata negativa della L84, alla seconda sconfitta consecutiva.
L84-FUTSAL MONZA 4-5
Marcatori: pt 4’41” Battaia, 6’24” Iovino, 13’27” El Adlani; st 12” Perino, 2’28” Di Gregorio, 4’27” Perino, 10’09” Costantino, 13’27” Battaia, 13’55” Assi.
L84: Zamburlin, De Lima, Fuoco, Iovino, Borelli, Marchiori, Rosano, Perino, Cerbone, El Adlani, Bonaria, Di Ciommo. All. De Lima.
Futsal Monza: Beretta, De Filippo, Assi, Ferrari, Falzetta, Otelli, Battaia, Intini, Zambellini, Di Gregorio, Costantino, Tirana. All. Franco.
Arbitro: Turini di Pontedera e Gasparri di Pisa.
Crono: Adilardi di Collegno.
Note: espulsi Zamburlin (9’10” st) e Perino (15’04”).