Home / Sport / Altri Sport / Budokan Karate Caluso in gran forma
I portacolori della Budokan Karate Caluso

Budokan Karate Caluso in gran forma

La Budokan Karate Caluso, storica scuola di karate shotokan guidata dal maestro Nico Primavera, fa ritorno dal XXVI Trofeo Okinawa di Torino con un bottino incoraggiante. Il primo appuntamento della nuova stagione porta in dote ai calusiesi tante conferme sulla bontà del lavoro svolto e, allo stesso tempo, nuovi spunti per i futuri allenamenti. Eccellere nell’appuntamento agonistico organizzato dal Dojo Okinawa, gara che vede la presenza di oltre cinquecento atleti, non è da tutti ed è sicuramente motivo di vanto per la scuola canavesana. La Budokan Karate Caluso riesce infatti nell’intento di salire sul podio con alcuni suoi portacolori nella prova di kata individuale. Nella categoria Amatori cinture gialle, ottimo primo posto di Nadia Dezzutti, al suo esordio assoluto sul tatami, mentre nella categoria Ragazzi vanno segnalati il successo di Matteo Driol e la terza posizione ottenuta nel kumite (combattimento) da Matteo Primavera. Bene anche Giole Brotto, quarto classificato, Artemisia Madeddu, brava a cingere al collo la medaglia d’argento, e Stefano Manca, secondo nella categoria Amatori.

Il maestro Primavera ha parole di elogio per i suoi allievi: “Sono molto soddisfatto della prova dei miei atleti in quest’edizione del Trofeo Okinawa di Torino, anche dei più piccoli. Qualche rammarico c’è sempre per qualche podio mancato, tuttavia l’insegnamento che cerco di dare è quello di credere fortemente nelle proprie capacità. Le arti marziali insegnano molto di più: i bambini affrontano le loro paure e cercano di superare i propri ostacoli con grande spirito di sacrificio. Questa per me è la migliore vittoria”.

I portacolori della Budokan Karate Caluso
I portacolori della Budokan Karate Caluso

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

Palazzo del Nuoto Torino

NUOTO. Pubblicato il calendario gare regionale di fine 2020 e 2021

Il Comitato Regionale Piemonte della Federazione Italiana Nuoto, riservandosi insieme alla Commissione Tecnica il diritto …

atletica leggera

ATLETICA LEGGERA. Atletica Canavesana tredicesima nel CdS di prove multiple

E’ tempo di classifiche nel Grand Prix di prove multiple 2020, che sommava i migliori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *