Home / Torino e Provincia / Brusasco / BRUSASCO. Lutto per la scomparsa del professor Caramellino
Carlo Caramellino

BRUSASCO. Lutto per la scomparsa del professor Caramellino

E’ mancato il professor Carlo Caramellino. Aveva 86 anni. Un docente, uno studioso che aveva fatto dell’amore per l’arte il suo principale motivo di esistenze. Fine e profondo ricercatore, pronto ad approfondire ogni ambito della storia dell’arte, aveva al suo attivo decine di pubblicazioni, curate con non comune perfezione, ed innumerevoli partecipazioni, come apprezzato relatore, a convegni e presentazioni. Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, anche solo per una parte del proprio percorso di vita, ha sicuramente ricevuto un grande arricchimento umano e culturale.

I funerali si terranno giovedì 8 agosto, dalle 16, nella Chiesa parrocchiale di Brusasco. Il rosario verrà recitato mercoledì 7 agosto, dalle 21, nella stessa Chiesa.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

VIÙ. Undicimila km a piedi, in un anno una coppia attraversa l’Europa

Hanno attraversato l’Europa percorrendo, a piedi, oltre 11 mila chilometri. Anna Rastello e Riccardo Carnovalini …

carabinieri

CASELLE. Atto vandalico contro camper di equipe medici

Atto vandalico ieri a Caselle (Torino) dove un gruppo di ragazzi ha preso di mira …

2 Commenti

  1. Barbara Tartaglino

    Grazie per averci insegnato a guardare, vedere, osservare ed amare l’arte e grazie per averci regalato esperienze bellissime durante i viaggi di istruzione che costruiva minuziosamente prestando attenzione anche al minimo dettaglio… semplicemente grazie per essere stato il mio professore che ricordo con affetto e infinita stima

  2. Elisa Pettinelli Barrett

    Il grande Prof. Caramellino mi rimandò di disegno tecnico in 1a e in terza in giro per Asti e campagna a ricercare Cattedrali e chiese abbandonate abitate da polli e conigli. Ci ha trasmesso la sua indimenticabile passione per l’Arte e un metodo di studio unico, che portano ancora frutto. Gita a Roma in quinta e commissario interno alla Maturità: ti porteremo sempre nel nostro cuore.

    Classe 5aC 1988

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *