Home / Eventi / Altri Eventi / BRICHERASIO. Villa Tagliarea, corsa camminata del circuito pinerolese UISP non competitivo

BRICHERASIO. Villa Tagliarea, corsa camminata del circuito pinerolese UISP non competitivo

Ancora un importante appuntamento podistico nel secondo fine settimana di giugno a Bricherasio, anche questa volta con il patrocinio e il sostegno della Città Metropolitana di Torino. L’AVIS di Bricherasio organizza, con il supporto tecnico dell’Atletica Val Pellice e la collaborazione della Podistica None e delle associazioni BrikeBikeMotoclub Edelweiss e Atletica Caffaro, la manifestazione ludico-motoria “Villa Tagliarea”, che è una delle tappe del circuito pinerolese UISP non competitivo.

La corsa-camminata si snoderà in uno scenario paesaggistico particolarmente suggestivo e a stretto contatto con la natura. I giovani fino a 15 anni percorreranno distanze adeguate all’età e parteciperanno alla seconda prova del Poker di Bricherasio per società e scolaresche numerose, che prevede premi finali in prodotti didattici e cancelleria.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 18 a Villa Tagliarea, in strada Rivà 49, complesso architettonico risalente ai primi anni del XX secolo, che si presta a una manifestazione podistica, in quanto dispone di un grazioso giardino e di uno splendido parco di 6.000 metri quadrati, caratterizzato da un dedalo di siepi, un viale alberato, statue bianche rappresentanti personaggi e divinità mitologiche, riproduzioni di colonne e ruderi romanici.

Le partenze delle differenti categorie e modalità podistiche inizieranno alle 19,30Camminatori e walkers percorreranno 6 km, mentre la distanza per le famiglie con bambini sarà di 3 Km. Le categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti disputeranno una corsa promozionale su distanze che variano da 250 a 1.500 metri. La corsa non competitiva che partirà alle 20,10 sarà di 6 Km e i camminatori giunti in ritardo possono accodarsi a questa partenza. Il percorso si snoda lungo la collina e le strade di Bricherasio, tra boschi verdeggianti, piantagioni di actinidia, vigneti, laghetti e campi di grano.

Le iscrizioni si ricevono al numero di fax 0121-598403 o all’indirizzo e-mail merlo_claudio@yahoo.it entro mercoledì 6 giugno (tassativo per gruppi) indicando nominativo, gruppo, tipo di gara scelto, anno di nascita per le categorie giovanili. A Pinerolo ci si può iscrivere al negozio MC Running di via Lequio 62, telefono 0121-377478; a Bricherasio alla tabaccheria di piazza Santa Maria 9, telefono 0121-598135. è possibile iscriversi sul posto fino a 20 minuti prima della partenza.

Al termine delle gare e delle camminate, a partire dalle 20,15, all’interno di Villa Tagliarea sarà allestito un buffet-apericena a pagamento, in collaborazione con la locanda Antica Lucerna. Il contributo di partecipazione per l’attività di raccolta fondi è di 6 Euro per gli adulti e 4 per le categorie giovanili fino al 6 giugno, con maggiorazione di un Euro nei giorni successivi. Il pacco gara per tutti i partecipanti comprenderà prodotti alimentari ed è anche previsto un ristoro-rinfresco al termine della gara.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SETTIMO. Domenica 19 maggio, Fera d’Arlev in centro, organizza la Pro Loco

Sabato 18 maggio, alle 18 (via Italia 47): L’Arlèv ëd la l’un-a” (il risveglio della …

CIGLIANO. Domenica c’è “Incontro tra culture”

“Dalla finestra si sente la gente, dalla porta si vede la gente, dagli occhi si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *