Giuseppe Deluca, candidato sindaco alle prossime amministrative per il gruppo brandizzese “Alternativa Civica”, lo dice chiaro e tondo. A lui, di vestire i panni del debitore agli occhi dei cittadini, non va proprio giù.
A suscitare nuovamente i malumori di Deluca e dei suoi due consiglieri, Simone Ricca e Davide Pitton, i manifesti affissi in città da parte della lista civica “Brandizzo Decimum” di Roberto Buscaglia.
“Chi ci succederà nel prossimo mandato amministrativo non si troverà da pagare un debito di 12 mila euro per gli addobbi floreali commissionati nel periodo pre-elettorale, debito che invece lui ha lasciato in eredità alla nostra amministrazione…”. Questa la frase comparsa sui manifesti dell’amministrazione uscente che, ad oggi, il capogruppo di “Alternativa Civica” fa fatica a digerire.
Neanche la denuncia sporta nei confronti di Buscaglia, sindaco uscente, della sua Giunta (gli assessori Fulio Merlo, Walter Dassetto, Patrizia Tortori, Valeria Rolando ed Irma Pagliero) e dei consiglieri di maggioranza Agostino Gesualdo, Marco Gastaldo, Roberto Pasqua e Massimiliano Torasso è riuscita a chetare gli animi. Anzi. A fronte di tutto questo, Giuseppe Deluca, in un comunicato stampa degli ultimi giorni, dichiara: “La trasparenza amministrativa a questa amministrazione è praticamente sconosciuta ed è giusto portare a conoscenza dei brandizzesi quanto realmente accaduto”.
“Per quanto riguarda le illazioni scritte dal gruppo Decimum sui manifesti affissi e le voci che continuano a girare in paese in merito ad un mio debito di 12 mila euro destinato alla sistemazione del verde, rassicuro i cittadini che sono tutte falsità e calunnie”. Sempre nel comunicato, il candidato di Alternativa Civica assicura: “La cifra rientra nell’ammontare che il Comune aveva messo a disposizione per gli interventi destinati alla sistemazione del verde pubblico durante la scorsa amministrazione”. E prosegue: “Di fronte alle continue denigrazioni da parte dell’amministrazione Buscaglia nei miei confronti, era necessario chiarire alla gente che non è così”. Invece, a fronte di tali accuse, Roberto Buscaglia, sindaco uscente e candidato per la lista Brandizzo Decimum, dimostra di essere poco interessato. Infatti, risponde: “In riferimento ai quei 12 mila euro, Giuseppe Deluca può dire e fare tutto quello che vuole”. “Non ho nessuna intenzione – conclude – di entrare in discussione con una persona per cui non nutro alcun tipo di stima”.