Home / Torino e Provincia / Brandizzo / BRANDIZZO. Il centro regionale di ginnastica ritmica è realtà

BRANDIZZO. Il centro regionale di ginnastica ritmica è realtà

Il 28 settembre è nato a Brandizzo il CRB, nuovo centro regionale di ginnastica ritmica AICS che ha affidato ad Eurogymnica Torino la gestione e l’organizzazione di tutte le attività di ginnastica ritmica che d’ora in poi verranno organizzate in Piemonte. La grande ritmica punta quindi  su Brandizzo e lo fa in grande stile, a partire dalla presentione che si è tenuta al Palasport Don Antonio Albano, struttura sportiva che diventerà la sede principale delle iniziative e con un testimonial d’eccezione, la cinque volte campionessa italiana assoluta e olimpionica a Rio 2016, Veronica Bertolini.

L’obiettivo di AICS ed Eurogymnica è quello di rafforzare presso il bell’impianto sportivo di Brandizzo le opportunità di far sport e far crescere la partecipazione, soprattutto a livello giovanile.

Dal punto di vista prettamente agonistico, Eurogymnica alza l’asticella e migliora l’offerta per le appassionate di ritmica: qualcosa di veramente attraente, con lo staff tecnico di uno dei club più apprezzati d’Italia a disposizione di tutte coloro che vorranno crescere. Nove anni di partecipazione ai Campionati di Serie A FGI e 23 Titoli Italiani, sono il biglietto da visita di Eurogymnica che secondo l’accordo con AICS ha già iniziato a trasferire a Brandizzo anche il suo gruppo agonistico, un valore aggiunto che fungerà da traino e da stimolo per le future campionesse. Inoltre Brandizzo diventerà teatro delle competizioni delle varie tappe del campionato regionale AICS, sede di formazione per ginnaste e allenatrici, sede di allenamenti regionali e tante novità che il responsabile del settore Sport AICS, Renato Poretti, sta definendo con la coordinatrice del settore ritmica regionale Tiziana Colognese.

Infine, per quanto riguarda la manifestazione di inaugurazione, grande affluenza di pubblico sicuramente attirato dalla presenza della squadra agonistica di Eurogymnica, dalla campionessa azzurra Bertolini e dalla giovane stellina locale, la brandizzese Beatrice Grimolizzi. Tante le autorità presenti per l’occasione, che hanno dato lustro all’importante evento, come la vice presidente del Consiglio Regionale Daniela Ruffino, il presidente del CONI Regionale Gianfranco Porqueddu, gli assessori di Brandizzo Irma Pagliero e Paolo Bodoni, il consigliere comunale brandizzese Giuseppe Deluca, il presidente del Comitato FGI Piemonte e Valle d’Aosta Angelo Buzio, il presidente di Eurogymnica Michele Giannone e il vice presidente di AICS Torino Ezio Dema.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SETTIMO. Se ne è andato Osvaldo Bailetti, icona piemontese dei Go-kart

Oggi si è spento Osvaldo Bailetti, stava facendo quello che più amava, guidava il suo …

Ospedale Ivrea

IVREA. Covid: si pensa di utilizzare anche l’ortopedia

Non si sarà già trasformato in un ospedale Covid ma poco ci manca. In queste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *