Home / Torino e Provincia / Brandizzo / BRANDIZZO. 8 marzo e parità di genere da Amazon

BRANDIZZO. 8 marzo e parità di genere da Amazon

La mattina dell’8 marzo, presso il deposito di smistamento di Brandizzo, Amazon ha organizzato alcune iniziative dedicate alla sensibilizzazione in merito alla parità di genere e alla solidarietà.

Nella ricorrenza della Festa della Donna, l’azienda ha donato a tutte le dipendenti del sito nel torinese un mazzo di mimose e una spilletta acquistata dall’associazione Telefono Amico di Torino, ente che offre un servizio di soccorso telefonico dedicato alle persone in stato di difficoltà. Dalla sua fondazione, il Telefono Amico è riconosciuto dalla Organizzazione Mondiale della Sanità come uno strumento di prevenzione del suicidio.

Inoltre, l’intero sito è stato addobbato con decorazioni viola, colore simbolo della giornata, e mimose, il fiore per eccellenza da regalare alle donne per questa storica ricorrenza. Anche i dipendenti sono stati invitati ad indossare indumenti viola, per mostrare il proprio sostegno alla parità di genere e alla diffusione di una cultura più inclusiva: sono stati premiati con un buono

Amazon i tre dipendenti che meglio hanno saputo interpretare con il proprio outfit lo spiritodell’iniziativa. I dipendenti sono stati quindi coinvolti in un momento informale di confronto sul tema coi colleghi, con rinfresco e foto di gruppo per ricordare la giornata.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

IVREA. Scandalo natalizio. Il contributo alla Fondazione raddoppia da 50 a 100 mila euro….

“Specchio specchio delle mie brame chi pagherà le perdite del Carnevale???”. La rispsosta arriverà sotto …

IVREA. Previsioni…. Nel 2020 la Lega potrebbe perdere tre consiglieri e un assessore…

Gli “arrabbiati”. Così li avevamo ribattezzati. “Arrabbiati” per una maggioranza che non li rappresentava e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *